Sui playout di Serie B decide il presidente Gravina (che prende tempo e chiede un consiglio al Collegio di Garanzia)

Il presidente della Federcalcio Gravina traccia la strada che porterà alla chiusura del campionato di serie B. In attesa della chiusura della vicenda sul Palermo, chiederà un parere al Collegio di Garanzia del Coni. Poi deciderà lui

Foto di repertorio

Sui playout decide il Collegio di Garanzia del Coni: "Gli chiederemo un parere, perché ci sono pareri discordanti e due correnti di pensiero". Lo ha annunciato in conferenza stampa Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, a margine del Consiglio Federale. 

"C’è un’interpretazione che lascia prevalere il merito sportivo, cioè il Palermo quarta squadra retrocessa. La seconda corrente di pensiero, invece, fa leva sulla interpretazione dello scorrimento di classifica e dunque sulla necessità che Foggia e Salernitana disputino i play-out. Per evitare tensioni ulteriori, ho comunicato al Consiglio Federale di attendere la decisione sull’appello del Palermo. Nelle more, chiederò, in base all’articolo 12 bis comma 5, un parere al Collegio di Garanzia del Coni. A quel punto deciderò se sarà necessario o meno disputare i play-out"

Lo stesso Collegio di Garanzia, domani dovrà ronunciarsi anche sulla restituzione di punti richiesta dal Foggia. Una ipotesi che la Salernitana (è partito un contro ricorso) vuole e deve scongiurare, perché il Foggia, oggi retrocesso, la scavalcherebbe in classifica. “
 

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

  • Prima il litigio, poi la violenza: uomo accoltellato in via San Severo, polizia interroga una donna

Torna su
FoggiaToday è in caricamento