Il Basket Lucera batte il New BK Barletta e riconquista la vetta della classifica
La gara con i barlettani, squadra giovane e ben organizzata, è stata giocata ed egregiamente gestita dai ragazzi di coach Vitarelli, in testa sin dal primo quarto
Seconda vittoria consecutiva per il Basket Lucera che batte 93-70 il New BK Barletta, nella sesta giornata di ritorno del Campionato Regionale di Prima Divisione. La gara con i barlettani, squadra giovane e ben organizzata, è stata giocata ed egregiamente gestita dai ragazzi di coach Vitarelli, in testa sin dal primo quarto.
I padroni di casa, che non si sono mai dati per vinti, hanno cercato fino alla fine di limitare al massimo i danni. Questi parziali: 22-25; 35-51; 51-72; 70-93. Domenico Bevere, Giuseppe De Troia e Alfonso Faccilongo con 23, 21 e 16 punti, sono stati i migliori realizzatori della serata. Al comando del campionato si è formato un terzetto: Lucera, Trani e Terlizzi per effetto della sconfitta dell'Avis Trani battuta dal Terlizzi nello scontro al vertice della giornata. Per la differenza canestri il Basket Lucera è primo assoluto in classifica e si prepara per la nuova gara di cartello con il Frassati S. Giovanni Rotondo, prossimo ospite al palasport di Lucera.
I risultati della Giornata:
Nike Terlizzi - Avis Basket Trani 69 - 57
Frassati S.Guiovanni R. - Bulls BK Bisceglie 75 - 49
Barletta Basket - Virtus Coarato Legends 63 - 57
Asd Olympia - Cavaliers Trani 28 - 52
New BK Barletta - Basket Lucera 70 - 93
La Classifica:
Basket Lucera 24
Avis Trani 24
Nike Terlizzi 24
Frassati S.Giovanni R. 22
Barletta Basket 22
Cavaliers Trani 12
New BK Barletta 10
Virtus Corato Legends 6
Bulls BK Bisceglie 5
Asd Olympia Andria 0