rotate-mobile
Sport Manfredonia

La scuola di vela di Manfredonia vince la seconda edizione del 'Daunia Cup'

L'imbarcazione "Rats on fire" dell'armatore Teseo Ranucci ha conquistato il primo posto nella regata velica dell'ottava zona FIV che si è svolta il 23 ottobre scorso

I ragazzi della Scuola di Vela della Lega Navale di Manfredonia con la loro nuovissima imbarcazione "RATS ON FIRE " dell'armatore Teseo Ranucci si sono aggiudicati la seconda edizione della Daunia Cup , regata velica dell'ottava zona FIV che si è svolta il 23 Ottobre sulla rotta Manfredonia - Mattinata e ritorno. La gara ha rappresentato il recupero di quella in programma l'11 Settembre e rinviata per le avverse condizioni climatiche. 

I giovanissimi talenti hanno avuto ragione degli agguerritissimi avversari tra i quali, tra gli altri, era presente l'equipaggio vincitore dell'edizione 2015 del Trofeo con l'imbarcazione L'Amante Rossa di Piero Dicesare.  Le imbarcazioni sono state divise in tre categorie: Crociera-Regata, Gran Crociera e Libera per ognuna delle quali sono stati assegnati premi ai primi tre classificati.

Purtroppo anche quest'anno il tempo non è stato benevolo regalando una giornata secca ma con un vento al limite del regolamento che ha costretto gli organizzatori a ridurre il percorso di circa la metà per evitare sforamenti oltre il tempo limite massimo, ma ciò avvalora maggiormente la bravura dei giovani vincitori che hanno dimostrato grande perizia e spirito combattivo.

La manifestazione è stata organizzata dai Lions Clubs "Foggia Umberto Giordano" e “Manfredonia Host" e dalla Lega Navale Sezione di Manfredonia come partner tecnico.  In serata si è svolta la cerimonia di  premiazione presso la sede della Lega Navale in Viale Miramare e a cui sono intervenuti il Governatore del Distretto Lions 108 AB Puglia Dott. Angelo Pio Gallicchio, il Presidente della 3^ Zona Ing. Salvatore Guglielmi, il Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano Avv. Frederico Bitetti e il Past Presidente dello stesso club in qualità di Coordinatore della Regata Dott. Alessandro D'Ambrosio, Il Past Presidente del Lions Club Manfredonia Host Dott.ssa M.R. Pansera ed in rappresentanza della Lega Navale di Manfredonia il delegato allo sport Dott. Massimo Tringale.

Com'è di consuetudine il ricavato della manifestazione è stato consegnato al Governatore del Distretto Lions e verrà devoluto alle popolazioni terremotate dell'Italia Centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola di vela di Manfredonia vince la seconda edizione del 'Daunia Cup'

FoggiaToday è in caricamento