rotate-mobile
Sport

Il Foggia calcio condanna gli episodi di violenza: "Non è il modello di calcio che seguiamo"

La società rossonera esprime ferma contrarietà agli episodi accaduti fuori dallo Zaccheria prima e dopo la gara col Catania: "Vincere sul campo, senza trucchi né violenza, questa è l'essenza del Foggia Calcio"

Foggia-Catania, nove giorni dopo. La società rossonera torna sugli episodi di violenza avvenuti fuori dallo stadio Zaccheria per stigmatizzarli con fermezza. 

Episodi che "hanno caratterizzato in maniera negativa una gara che sul campo ha fornito uno spettacolo calcistico di categoria superiore", si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale. 

Video: arrivano i tifosi del Catania

"Vincere sul campo, battere gli avversari con la forza del gioco, senza trucchi né violenza, questa è l'essenza del Foggia calcio che anche domenica 20 novembre confermerà la vocazione antiviolenza schierandosi contro il femminicidio, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne". 

Con così pochi uomini meglio vietare le trasferte ai tifosi ospiti

Insomma, la società prende le distanze dai comportamenti di certi facinorosi, ribadendo il proprio atteggiamento ospitale nei confronti di ogni società avversaria: "Per noi è sempre una priorità e vorremmo fosse ricambiata. D'altronde, che lo Zaccheria sia un modello da seguire in quanto a ospitalità lo dicono soprattutto le società di calcio che qui a Foggia vengono a giocare. E' questo il modello di calcio che insegue il Foggia, ed è indubbio che episodi come quelli accaduti il 6 novembre inducono a una profonda pausa di riflessione": 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia calcio condanna gli episodi di violenza: "Non è il modello di calcio che seguiamo"

FoggiaToday è in caricamento