rotate-mobile
Sport

Circolo Schermistico Dauno: i 'Giovanissimi' vicecampioni d'Italia nella Sciabola

si sono arresi in finale alla formazione del Club Scherma San Severo per sole due stoccate (36-34). Gabriella Luonetti torna al successo tra i "master"

Fine settimana ricco di soddisfazioni sulle pedane nazionali per gli atleti del Circolo Schermistico Dauno. A Mercato San Severino i ragazzi e le ragazze della sciabola sono stati impegnati nei campionati italiani a squadre "Under 14" delle varie categorie. La formazione 'Giovanissimi' composta da Mastrullo, Piserchia, Alessio Virgilio e Sforza,ha sfiorato l'impresa conquistando la medaglia d'argento e arrivando ad un passo dal titolo nazionale.

Gli sciabolatori allenati da Andrea Stroppa e Ramona Cataleta si sono arresi in finale alla formazione del Club Scherma San Severo per sole due stoccate (36-34), dopo aver eliminato il Frascati ed il Club Scherma Roma, battuto in semi-finale per 36-34.

Ottima anche la prestazione delle "ragazze-allieve" Caricchia, De Rossi, Morlino e Padalino, quinte al termine di una gara fermata solo dalla formazione di Forma ai piedi del podio. Settimi invece gli "Allievi" con Di Brisco, Biasco, Taddio e Gelato, battuti dai "cugini" sanseveresi nell'assalto per le semifina

Ritorna al successo nella categoria "Master" Gabriella Lionetti, prima nella sciabola femminile a Busto Arsizio. Positiva la prestazione anche di Gabriella Lo Muzio, terza nella sciabola Femminile 1. Ottavo posto invece per Aurelia Tranquillo nella sciabola Femminile 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Schermistico Dauno: i 'Giovanissimi' vicecampioni d'Italia nella Sciabola

FoggiaToday è in caricamento