Il San Severo vince ed è secondo in Eccellenza. Fovea ancora ko

Perdono l’Audace Cerignola e l’Asd Manfredonia. Vieste espugna Racale. Sugli scudi anche la Zammarano Sportlab

San Severo

Giornata abbastanza positiva, con molte vittorie da parte delle compagini di Capitanata. Vediamo nel dettaglio il resoconto del weekend negli altri sport

FUTSAL Facile vittoria per le Focus in Serie A Femminile girone B. Le ragazze di mister Cataneo travolgono il Sorrento fanalino di coda. 8-2 il punteggio finale e una classifica che comincia a sorridere alle rossonere, ora in ottava posizione a 2 sole lunghezze dall’Aranova Città di Ceprano sesta, e a 5 dalla Virtus Roma,  quinta, che sarà la prossima avversaria delle rossonere.

In C1 maschile, non fa più notizia ormai la Fovea che perde anche il derby con il Donia per 5-3. Perde malamente anche il Real Foggia, travolto in casa 2-7 dall’Adelfia. In classifica i sipontini stazionano a metà classifica, mentre il Real è in terzultima posizione con 13 punti. Fissa a 3, in ultima posizione, la Fovea.

ECCELLENZA, CALCIO A 11 Travolgente vittoria della Gioventù Calcio Dauna nel girone molisano. I ragazzi di mister D’Angelo asfaltano la Virtus Matesina Santangiolese con un pesantissimo 8-1. Mattatore il bomber Scippo, autore di una tripletta. A segno anche Ferrantino, Patella, Monte, Granatiero e Recchia.

In classifica la Gioventù resta al terzo posto, a -5 dal Fornelli e a -8 dal Bojano. Nel girone pugliese ancora una vittoria del San Severo che vince 3-1 sul campo del Corato e balza al secondo posto a -3 dalla Libertas Molfetta, sopravanzando il Cerignola, nuovamente sconfitto 2-1 a Gallipoli. Perde anche il Manfredonia a Galatina, mentre il Vieste vince in casa del Real Racale e  si porta a -3 dalla zona playoff.

BASKETNon basta un grande ultimo quarto all’EnoAgrimm San Severo per avere la meglio sulla Bawer Matera. Decisivi il secondo e il terzo parziale di gara, che portano i molisani sul +17. A nulla serve la disperata rimonta nell’ultimo quarto, concluso con un +13 di parziale. Nei gialloneri, ancora grande prestazione di Ivan Scarponi, che mette a referto 23 punti, 5 rimbalzi, e 1 assist, di Andrea Iannilli (17 punti per lui) e Ousmane Gueye (15). Nella cortissima classifica del girone A LNP, la Cestistica resta in quartultima posizione con 12 punti.

VOLLEY Ricomincia con una vittoria la Zammarano Sportlab, che nel girone A di Serie C, batte il Modugno in rimonta, dopo aver perso il primo set 25-27. Non c’è storia negli altri tre parziali vinti nettamente dai rossoneri, che in classifica restano al 3° posto a -3 dall’Atletico e a -4 dall’Orobanx che però ha sempre una gara in più.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In serie D Femminile, girone A, vittoria della Realsport Ortanova in casa del fanalino di coda Corato e seconda piazza conservata a -3 dal Mada Amatori Volley Bari. In serie D maschile, girone A, sconfitta al tiebrak dell’Udas Cerignola, contro il Medical Tools Asem in una gara che ha visto gli ofantini condurre in due occasioni. Netta sconfitta invece per il Volley Club Manfredonia, che perde 3-1 a Bitonto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento