rotate-mobile
Sport Cerignola

Finale campionato mondiale dama: King resta campione, pari con Scarpetta

Con una magnifica condotta di gara lo sfidante di Cerignola ha tenuto testa al campione del mondo delle Isole Barbados. A Ron King è bastato pareggiare il match per mantenere il titolo

Parità finale per il campionato Mondiale di Dama, dopo 24 partite tra il campione Ron King e lo sfidante Sergio Scarpetta. King mantiene il titolo iridato, ma l'azzurro ha dimostrato di poter aspirare al titolo e ora punta all'oro nelle Olimpiadi della Mente a Lille in Francia.

Con una magnifica condotta di gara lo sfidante Sergio Scarpetta, di Cerignola, ha tenuto testa al campione del mondo delle Isole Barbados, per tutto il match e per due volte ha recuperato lo svantaggio; risultato finale dell'incontro: 24 partite giocate, 2 vittorie per parte e 20 pareggi.

Ron King che detiene il titolo da 20 anni aveva battuto Scarpetta nella decima partita e sembrava aver posto una seria ipoteca sulla riconferma del titolo, ma l'azzurro non si era perso d'animo e si era imposto nel tredicesimo incontro.

Poi ancora King in vantaggio, grazie al successo nella sedicesima partita, ma ancora Scarpetta riusciva a recuperare vincendo la ventesima.

Negli ultimi quattro incontri Scarpetta non è riuscito a superare le barriere di King, al quale è bastato pareggiare il match per mantenere il titolo.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale campionato mondiale dama: King resta campione, pari con Scarpetta

FoggiaToday è in caricamento