menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La palla gonfia la rete

La palla gonfia la rete

Sprofonda la Fovea, ma vince il Real Foggia. Harakiri Focus

In Eccellenza il Cerignola cade in casa con il modesto Corato. Vince il Vieste, pareggiano Manfredonia e San Severo

Non si può dire che il weekend appena trascorso sia stato indimenticabile per lo sport di Foggia e provincia, che ha chiuso con un bilancio di 5 vittorie, 7 sconfitte e 2 pareggi. Vediamo nel dettaglio i risultati delle compagini di Capitanata.

FUTSAL – Davvero amara la sconfitta casalinga della Focus contro il Perugia nella Serie A femminile, girone B. Un 5-6 che alimenta non pochi rammarichi visto che le rossonere erano in vantaggio di due gol a 3 minuti dal termine. Con questa sconfitta le rossonere crollano in penultima posizione con 4 punti, in compagnia del Città di Pescara.

Nella Serie C1 maschile sprofonda la Fovea, che dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Margherita, perde anche in casa contro l’Alberto C5 per 4-6 e si ritrova in coda alla classifica con soli 6 punti. Vince invece il Real Foggia in trasferta a Capurso e si porta a -2 dal Donia sconfitto in casa dal Torre Rossa.

ECCELLENZA PUGLIESE – Sorpresa nel girone di Eccellenza pugliese dove il Cerignola cade in casa del Corato penultimo in classifica con un gol al 92’. Con il pareggio della Libertas, ora il Cerignola non è più solo al comando. Pareggio con gol e spettacolo tra Manfredonia e Polimnia in un 3-3 che ha visto prima i sipontini inseguire, poi passare in vantaggio e per poi rimontare nuovamente gli ospiti. Pareggia anche il San Severo in trasferta a Galatina 2-2, mentre sorride l’Atletico Vieste vittorioso in casa 2-0 contro il Terlizzi, di Augelli e Longo (su rigore) le reti dei garganici.

BASKET – Ennesima sconfitta in trasferta per l’EnoAgrimm di San Severo, in casa dell’Agrigento, di 11 punti. La Cestistica si trova al terzultimo posto a quota 6. In serie C regionale prosegue la marcia vincente dell’Udas Cerignola che travolge l’Athletic Castellana 79-54 e resta al comando della classifica in compagnia del Basket Ceglie. Nella

Serie B regionale, girone I femminile, quarta sconfitta in altrettante gare per la Fenice Basket che perde di 20 punti in casa contro il N.A.B. Marigliano, e resta all’ultimo posto a quota 0 punti.

VOLLEY – Fondamentale vittoria per la Zammarano Sportlab Foggia, nel girone A di Serie C Maschile. I rossoneri hanno 3-1 il Trelicium Supervolley e ora stazionano in quarta posizione, in attesa della difficilissima trasferta di sabato prossimo contro l’Orobanx Palo, capolista a punteggio pieno.

Nel girone A di Serie D ancora uno stop per il Volley Club Manfredonia, piegato al tiebreak dal Medical Tools Asem. Ha riposato invece l’Udas Cerignola. Grande vittoria della Realsport Ortanova contro il Volley Barletta nel girone A di Serie D femminile. Un successo maturato al tiebreak, dopo essere stato sotto 1-2. Ora la Realsport è seconda in compagnia proprio del Volley Barletta.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Attualità

Gestione dell'emergenza: la Puglia è ultima nella classifica di gradimento. Sui vaccini Emiliano "solleva Lopalco" e si affida a Lerario

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento