Sport

Play off scudetto: Baseball Club perde sfida in notturna ma si riscatta in gara due

I primi due incontri che porteranno allo scudetto della Serie A Federale. I ragazzi di Strippoli cadono in Gara1 e dominano in Gara2 pensando al doppio esordio casalingo con Bollate, domenica prossima

Due gare per iniziare la serie di incontri dei playoff che porteranno allo scudetto della Serie A Federale di Baseball. Il Baseball Club Foggia ha portato a casa una vittoria e una sconfitta nell’esordio dei playoff in casa del Collecchio, ma c’è l’amaro in bocca, in casa foggiana, per l’andamento condizionato della prima sfida.

La squadra di Strippoli, infatti, è arrivata in Emilia Romagna in orario giusto per la prima gara, in programma nella serata di sabato (orario stabilito le 20:30), ma la forte pioggia e il maltempo avevano notevolmente condizionato il terreno di gioco, ristabilito in seguito tanto da permettere di cominciare l’incontro alle ore 22:45.

La squadra foggiana naturalmente, dopo il lungo viaggio già sostenuto e l’orario notturno in cui si è protratta la gara (terminata alle 2 di notte), non è stata in grado di contribuire per bene allo spettacolo, perdendo nettamente 9-1. In Gara 2, però, questa mattina, Lucena e compagni si sono riscattati portando a casa una bellissima vittoria (4-9) e mettendo in campo la giusta grinta.

Subito a punto con Zappone nel primo inning, raggiunti nel secondo, di nuovo in vantaggio nel terzo ancora con Zappone, la gara si dimostrava subito scoppiettante. Al settimo gioco il solito Zappone e D’Amato allungano per i foggiani e poi all’ultimo, prolifico, inning 5 punti messi a segno da Pompilio, Maldonado, Lucena, Iacovelli e Fortunato.

Una vittoria significativa per il tasso tecnico dimostrato in Gara 2, ma soprattutto per la caratura dell’avversario, mai incontrato finora. Domenica prossima doppio esordio casalingo con Bollate.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off scudetto: Baseball Club perde sfida in notturna ma si riscatta in gara due

FoggiaToday è in caricamento