rotate-mobile
Sport

Il Volley Capitanata schiaccia i “cugini” dell’SVG Energia New Volley Lucera

Non c’è stata storia nel derby dauno della prima giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, gir. A di pallavolo. La squadra di coach Pino Tauro si è imposta con un secco 3-0 (25-10, 25-18, 25-21)

Non c’è stata molta storia nel derby dauno della prima giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, gir. A di pallavolo. Il Volley Capitanata ha battuto con un secco 3-0 (25-10, 25-18, 25-21) i “cugini” dell’SVG Energia New Volley Lucera, mantenendo il primato della classifica.

Senza problemi il primo set, con la squadra foggiana scesa con grande determinazione in campo, nonostante qualche “acciacco” fisico di alcuni giocatori importanti. Il parziale si è chiuso piuttosto rapidamente. Più “complicati” gli altri due set, con errori di troppo in battuta e in attacco per i ragazzi di coach Pino Tauro, mentre da parte lucerina miglioravano le conclusioni offensive, soprattutto grazie a Fausto Baccari e Danilo Barbaro.

Ma, dopo i cali di tensione agonistica nelle parti centrali dei due parziali, i foggiani hanno recuperato concentrazione e determinazione, ritrovando i punti di De Martino, Perrilli e Maccione e aggiudicandosi i set e la gara. “Dobbiamo riprendere il ‘ritmo campionato’”, ha osservato l’allenatore foggiano Tauro. “La sosta per giocare la gara di Coppa e l’impegno infrasettimanale hanno spezzato i normali cicli di allenamento-partita, quindi c’è stata una ripercussione negativa sia in termini atletici che psicologici. Ma recupereremo subito la necessaria concentrazione”.

Anche l’Asem Bari, diretta inseguitrice del Volley Capitanata, ha mantenuto il passo, battendo in casa, per 3-1, il Trelicium Supervolley Terlizzi. Per la prossima partita, sono tutti foggiani i favori del pronostico, dato che il Volley Capitanata gioca in casa del fanalino di coda del girone U.S. Fides Triggiano. Ma proprio per questo diventano importanti le risorse mentali della squadra che deve evitare di perdere punti preziosi per strada. Si gioca sabato, alle ore 16, nel palazzetto dello sport di Triggiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Capitanata schiaccia i “cugini” dell’SVG Energia New Volley Lucera

FoggiaToday è in caricamento