rotate-mobile
Sport

Cus Foggia: sconfitte nel basket e nel rugby, vince l'Under 18 della palla ovale

Le squadre Senior del Cus Foggia rimandano l'appuntamento con la vittoria. Unico spiraglio, la vittoria degli U18 del rugby sui pari età del Corato (64-7)

Il Cus Foggia archivia un altro weekend non proprio positivo. In particolare restano al palo le due formazioni Senior cussine, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Nel basket, i ragazzi di coach Lamacchia hanno solo sfiorato l’impresa, in casa, contro l’Olympia Club Rutigliano, nell’incontro valevole per la 4^ giornata del girone A del campionato di Serie D.

Sotto di sedici punti alla fine del primo tempo, i foggiani si sono ripresentati in campo più veloci e determinati, tanto da riuscire a ribaltare il parziale nel giro di pochi minuti, segnando un clamoroso vantaggio: 53-51. Proprio nel momento di maggiore difficoltà gli ospiti si sono però aggrappati in modo decisivo alle due stelle americane, JJ Mina e soprattutto Fleming, giocatore straordinario, capace di realizzare negli ultimi quindici minuti ben 27 punti, di cui 18 firmati con conclusioni dalla lunga distanza. Il fattore a stelle e strisce ha influito in modo pesante sull’esito della gara terminata con il punteggio di 96 a 76 per gli ospiti.

Non è andata meglio alla prima squadra del rugby, impegnata domenica pomeriggio a Monopoli contro l’Amatori. Al Comunale 'Tommaso Carrieri' i rossoneri hanno subito il quarto stop consecutivo, cedendo il passo agli avversari con il passivo di 38-12. Le mete foggiane sono state siglate da Cioccio e D’Addario. La domenica della palla ovale cussina era iniziata con un’altra sconfitta, quella della formazione Under 16 di Vito Nembrotte, battuta in casa dal Taranto, 12-40 (2-6).

Le buone notizie arrivano ancora una volta dalla squadra Under 18 che sempre in casa ha colto il secondo successo della stagione. Grazie alle mete realizzate da Zingaro (3), Pepe (2), Panunzio, Crescente, Papagno, Pontonio e Del Priore (1), e alle sette trasformazioni di Corvino, i cussini hanno ottenuto una splendida vittoria superando i pari età del Rugby Corato con il punteggio di 64 – 7. 

Il Cus Foggia Basket è atteso dalla trasferta in quel di Trani contro la Fortitudo, il match si giocherà domenica 6 novembre alle 18. La Senior del rugby invece chiuderà il girone di andata ricevendo domenica pomeriggio, alle ore 14:30, il Rugby Svicat.

LE CLASSIFICHE

BASKET SERIE D REG. – GIRONE A

Murgia Bk Santeramo e Fas Spa corato 8

Pall. Molfetta 6

Rosito Caffè Barletta e Olympia Rutigliano 4

Virtus Molfetta, Cus Bari, Fortitudo Basket Trani e Angiulli Bari 2

Cus Foggia 0

RUGBY Serie C1 Girone 1/H Poule 2 Puglia

1 Tigri Bari 19
2 Salento XV 15
3 Amatori Monopoli 14
4 Rugby Bitonto 2012 8
5 Cus Foggia -3
6 Svicat Rugby -7

RUGBY Campionato Under 18

Cus Foggia 10
Rugby Rende 9
Tigri Bari 1980 5
Rugby Corato 4
Ftgi Rugby Grande Salento 1
Ftgi Lupi di Oppido 1
R.U. Santeramo 0
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Foggia: sconfitte nel basket e nel rugby, vince l'Under 18 della palla ovale

FoggiaToday è in caricamento