rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Centro - Università / Via Nazzareno Strampelli, 2

Nuovo look alla palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri “Eugenio Masi”

Domani la cerimonia di consegna della palestra ristruttura al dirigente scolastico alla presenza del commissario della Provincia, Fabio Costantini

Sarà consegnata domani mattina, completamente ristrutturata, la palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri “Eugenio Masi” di Foggia. Alla cerimonia interverrà il commissario straordinario della Provincia di Foggia, dott. Fabio Costantini, che la consegnerà dirigente scolastico dell’I.T.G., il prof. Pasquale Palmisano.

Il rifacimento e recupero della struttura, durato circa tre mesi, ha consentito la messa in sicurezza dell’immobile e diverse opere di manutenzione straordinaria (al piano rialzato) quali: i rifacimenti delle reti idriche, di scarico delle acque reflue e dei servizi igienici.

La sostituzione di serramenti esterni con vetri camera antinfortunistici e degli infissi esterni; la realizzazione di un nuovo impianto elettrico e relativi corpi illuminanti. La realizzazione dell’impianto di allarme e dell’impianto antincendio, le grate di protezione degli infissi interni,  la pavimentazione e i rivestimenti delle pareti della sala ginnica con materiali insonorizzati.

I lavori di manutenzione straordinaria e di recupero sono stati eseguiti dall’impresa Adriatica Costruzioni s.r.l. di Foggia. Responsabile dei lavori è stato l’architetto Emanuele Bux, dirigente del settore Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, con la direzione dei lavori affidata al geometra Luigi Radi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look alla palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri “Eugenio Masi”

FoggiaToday è in caricamento