rotate-mobile
Sport Vieste

A promuovere il Gargano ci pensa lo sport: ecco la ‘Regata dei Parchi’ da Vieste a Lastovo

Organizzata dalla sezione di Vieste della Lega navale italiana e dallo Yacht Club Biograd, nell’ambito del Grande Slam del Gargano

L’assessore allo Sport Raffaele Piemontese ha presentato l’edizione 2017 della Regata dei Parchi, che si terrà da Vieste a Lastovo (Croazia) il prossimo 2 giugno, organizzata dalla sezione di Vieste della Lega navale italiana e dallo Yacht Club Biograd, nell’ambito del Grande Slam del Gargano, che comprende la Regata dei Parchi, le Diomedee, la Lions Daunia Cup e la Gargano Summer Race.

Sono intervenuti il presidente del Parco del Gargano, Giandiego Gatta, i rappresentanti degli organizzatori e dei Comuni coinvolti nella manifestazione sportiva. E’ intervenuto telefonicamente per un breve saluto anche il presidente Emiliano.

Ha detto l’assessore allo Sport Raffaele Piemontese: “Approfitto dell’occasione per salutare, anche a nome dell’assessore Capone che è impegnata in un altro appuntamento, gli organizzatori della Lega Navale di Vieste e dello yacht club croato. Ma voglio ricordare che questa è un’iniziativa che vuole convalidare il filone degli investimenti sul settore turistico e sportivo voluto dal presidente Emiliano. Perché la Regione vuole che la passione dello sport si trasformi anche in economia del turismo e che la Puglia possa sempre più essere meta di uomini e donne che provengono da tutto il mondo non solo per le bellezze naturali e culturali e per la gastronomia, ma anche per la pratica sportiva. E il gemellaggio con la regata tra Vieste e le coste croate può essere un’occasione per promuovere il Gargano attraverso lo sport”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A promuovere il Gargano ci pensa lo sport: ecco la ‘Regata dei Parchi’ da Vieste a Lastovo

FoggiaToday è in caricamento