Bergantino trionfa al Rally del Gargano e fa sua la Coppa Italia

Il pilota della scuderia foggiana New Jolly Motors ha vinto la sesta edizione del Rally Porta del Gargano, aggiudicandosi la Coppa Italia 2016

Bergantino festeggia sul gradino più alto del podio

Una stagione spettacolare disputata fin qui dalla scuderia foggiana New Jolly Motors e dai suoi alfieri Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo. Vittorie e record che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, lasciando a “bocca asciutta” gli avversari. Con la vittoria dello scorso weekend al 6° Rally Porta del Gargano, Bergantino e la New Jolly Motors entrano di diritto nella “hall of fame” del rallismo del “Mezzogiorno”. Il driver di Manfredonia ha monopolizzato il podio dal 2013 ad oggi, e grazie alla sua quarta vittoria nella gara di casa, conquista il titolo della Coppa Italia 2016.

Nella Daunia nessun rallista aveva mai, nella storia dei rally, conquistato un titolo nazionale, e oggi Bergantino si fregia di questo ulteriore riconoscimento.

La New Jolly Motors festeggia anche la vittoria nella classe A7 con Sante Raduano e Alberto Porzio (Renault Clio W) e nella classe R1Naz. con Armando e Antonio Caruso (Mini Cooper). Positiva la prestazione di tutti gli altri equipaggi giunti sulla pedana d’arrivo, nell’ordine Stilla P-Stilla M., Bonfitto-Grandi e Guerra M.-Guerra G.

Pietro Bernaudo, presidente NJM: “Grandissima soddisfazione nel crederci costantemente fino all'ultima di campionato e di centrare l'obiettivo Coppa Italia con il nostro equipaggio Bergantino-Di Vincenzo che come sempre sono stati formidabili. Soddisfatto anche degli altri equipaggi che hanno vinto nelle rispettive classi e per gli altri che sono giunti sulla pedana d’arrivo, concludendo con una spettacolare festa per tutta la New Jolly Motors. Adesso ci godiamo questa vittoria sudata”.

Giuseppe Bergantino: “Titolo conquistato nella gara più bella,  quella di casa, dove a padroneggiare è stata la mia Manfredonia. Siamo emozionati per il risultato, un'impresa messa a segno da tutta la squadra composta dalla scuderia NJM, il team Colombi con la fantastica 207 e la bravissima Michela. Quest'anno abbiamo dominato con 3 vittorie assolute, 2 campionati regionali e la Coppa Italia. Abbiamo ottenuto più del massimo. Ora ci godiamo il successo per un breve periodo, con lo sguardo rivolto già al 2017. Grazie agli sponsor per la collaborazione e a tutti coloro che ci hanno permesso di disputare una stagione unica da incorniciare”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Michela Di Vincenzo: “Sin dall'inizio dell'anno ci siamo imposti ai vertici di ogni gara, accumulando punti preziosi che ci hanno portato alla più che meritata vittoria del titolo di Coppa Italia. Aver raggiunto questo risultato nella gara di casa ha reso tutto più emozionante e questa vittoria appartiene anche al team Colombi e alla scuderia New Jolly Motors, un binomio imbattibile e un magnifico lavoro svolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ancora assalto a portavalori sulla A14: paura tra gli automobilisti e traffico bloccato verso Canosa

  • Intenso nubifragio su Foggia: allagamenti e black out in città, chiuso il sottopasso di via Scillitani

  • Coronavirus, risalita vertiginosa dei contagi: 26 nuovi casi in Puglia (9 nel Foggiano)

  • Dal Lussemburgo alla Puglia per le ferie: 6 turisti positivi al Covid-19, erano partiti senza attendere i risultati del test

  • "Non posso 'chiudere' la Regione". Emiliano ai prefetti: "Regole ferree: dobbiamo convivere col virus"

  • Covid-19, è (quasi) fatta per il nuovo Dpcm. Le regole in vigore dal 10 agosto: ecco cosa cambia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento