rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ospedale - Parco San Felice

La 'meglio gioventù' del nuoto foggiano ha il marchio Pentotary

Cinque atleti Pentotary ai prossimi Campionati Italiani Estivi - Categoria di nuoto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si sono conclusi pochi giorni fa, a Bari, i Campionati Regionali di Categoria e Assoluti di nuoto, gare che hanno visto impegnati gli atleti della Pentotary della categoria Ragazzi. La squadra si è affermata ai vertici della classifica di categoria imponendosi tra le prime squadre anche nella classifica Assoluti, che comprende atleti più grandi.

Una storia di un gruppo di ragazzi tra i 13 e 16 anni, svezzati e cresciuti tra le fila della Pentotary, che condividono la passione per il nuoto; passione indirizzata e rafforzata dal lavoro decennale del Prof. Mario Ciavarella e dei suoi collaboratori. Team agonistico che nel passaggio tra le varie categorie ha sempre dimostrato di primeggiare sia a livello regionale che nazionale, non da ultimi sono i risultati acquisiti con una prestigiosa prestazione che ha visto il foggiano Giulio Ciavarella conquistare un argento nella gara dei 100 dorso ai recenti Campionati Nazionali di categoria primaverili.

Impegno e determinazione premiano. Ben cinque atleti Pentotary (Ciavarella Giulio,100 e 200 dorso; Ferrandina Filippo, 200 rana; Panunzio Domenico, 10 e 200 stile libero; Abbruzzese Soraya, 100 farfalla; Pignatiello Rita Maria, 50, 100 stile libero, 100 farfalla e 200 misti) hanno staccato il pass per i prossimi Campionati Italiani Estivi di Categoria che si svolgeranno nella Capitale dal 4 al 6 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'meglio gioventù' del nuoto foggiano ha il marchio Pentotary

FoggiaToday è in caricamento