Lo sport che alimenta il benessere: torna l'appuntamento con "Corri a Natale"

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 12/12/2015 al 13/12/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Immagine di repertorio

Manca davvero poco alla 7° edizione della “Corri a Natale”, prevista domenica 13 dicembre e valevole come 7° Trofeo Nazionale Libertas. Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento podistico cittadino, inserito ancora una volta nella programmazione natalizia del Comune di Foggia.

La “7° Corri a Natale” è un grande contenitore di eventi legati da un unico filo conduttore: infatti, oltre alla manifestazione di domenica 13, si terrà un convegno importantissimo che avrà luogo sabato 12 dicembre, dalle ore 17.00, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte. E’ un convegno aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo “MovimentiAmo la salute e AlimentiAmo il benessere”, promosso dal Centro Regionale Libertas Puglia, presieduto da Giuseppe Guerrieri.

Quest’ultimo ha così dichiarato: “A seguito del buon risultato ottenuto con le precedenti edizioni, la 7°edizione della Corri a Natale avrà un importante slogan: attività fisica e sana alimentazione equivalgono a un corretto stile di vita. L' Italia, la nostra terra, è un paese dove si mangia bene, dove si producono prodotti d'eccellenza che esportiamo in tutto il mondo, è la patria della dieta mediterranea. Purtroppo, però, spesso eccediamo con queste bontà il che nel tempo inducono al sovrappeso, obesità, patologie croniche osteo-articolari, malattie cardiache, cardiovascolari e respiratorie, diabete di Tipo 2, ipertensione e alcune forme di cancro. Tuttavia il giusto movimento fisico associato ad una corretta educazione alimentare possono preservarci da tali patologie”.

Il convegno, moderato dal dott. Marco Mascaro e dalla dott.ssa Angela Sacco, vedrà la presenza di esperti nel settore che illustreranno questa tematica così attuale e rilevante in maniera multidisciplinare: dal docente in scienze motorie al dietista/nutrizionista, dal fisioterapista al medico dello sport, per concludere con l’esperto in tecniche psicologiche. L’evento di domenica vedrà, invece, lo svolgersi di due eventi paralleli: la “Family Run” ovvero una passeggiata di 2 km aperta a tutti nata proprio con l’intento di avvicinare le famiglie all’attività sportiva; e la gara su strada di 11 km.

La partenza è prevista alle ore 09:00 e vedrà un percorso a circuito di 5 giri che interesserà la Villa Comunale e Piazza Giovanni Paolo II. Durante la manifestazione, tutta la cittadinanza sarà coinvolta da animazione e musica. Presso lo stand della Libertas, inoltre, sarà presente una Dott.ssa in Scienze della Nutrizione umana per qualsiasi suggerimento o consiglio pratico per una corretta alimentazione. Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito www.correreinpuglia.it. Invitiamo, infine, tutta la cittadinanza a partecipare attivamente a questo weekend natalizio ricco di sport, cultura e festa, vantaggioso per la nostra mente e la nostra salute.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento