Spal-Foggia, le probabili formazioni | Il tecnico Stringara cambia ancora

L'assenza di Venitucci spinge l'allenatore a riproporre le tre punte pure, con il solo Defrel che sembra certo di avere il posto da titolare. Probabili i rientri di Wagner in mezzo al fianco di Meduri e di Tomi sulla fascia al posto di Frigerio. Tiboni e D'Orsi fuori per scelta tecnica.

L'undici rossonero

Il Foggia, con addosso ancora i profondi segni delle ferite che le ultime due sconfitte consecutive hanno inferto, si appresta ad affrontare la trasferta di Ferrara contro la Spal, compagine che staziona in zona playout ed è in piena crisi societaria. Un punto separa le due squadre, per quello che è a tutti gli effetti uno spareggio salvezza. Ed è proprio questo ora, l'obiettivo al quale occorre mirare considerando la posizione che i rossoneri occupano in classifica, rifuggendo qualsiasi vacuo oltre che deleterio discorso rivolto ad obiettivi più prestigiosi ma attualmente poco praticabili. Ultimo confronto in Emilia è datato dicembre 2009 quando le due squadre pareggiarono 0 a 0. Per l'ultima vittoria dei rossoneri invece, bisogna tornare indietro di quasi trent'anni, 1 a 0 con gol di Sciannimanico nel giugno 1982. Arbitrerà l'incontro Mirko Olivieri di Palermo mentre Schembri di Mestre e D'Apice di Parma saranno gli assistenti.

QUI SPAL - L'allenatore Vecchi ha convocato diciannove giocatori lasciando a casa Ghiringhelli squalificato e gli infortunati Pambianchi e Taraschi. Il dubbio più importante riguarda il modulo, un 4-4-2 con Marconi in avanti insieme al goleador Rachid Arma o un centrocampista in più per un più abbottonato 4-1-4-1. Torna in porta Teodorani, mentre come regista davanti alla difesa ci sarà l'ex rossonero Agnelli.

QUI FOGGIA - La sorpresa principale è rappresentata dall'assenza di Tiboni dalla lista dei convocati stilata da mister Stringara. Scelta tecnica, così come per D'Orsi. Insieme a loro sono rimasti a casa anche gli infortunati Lanteri e De Leidi oltre allo squalificato Venitucci. Proprio la sostituzione del fantasista rappresenta il principale nodo da sciogliere per il tecnico toscano. Probabile l'impiego di un 3-4-3 con Defrel unico punto fermo in avanti e dubbio sulle fasce dove Giovio, Cruz e l'ex Agodirin si giocheranno i due posti a disposizione. A centrocampo sembra certo il ritorno di Wagner di fianco a Meduri con il rientro di Tomi sulla sinistra in luogo di Frigerio.

Le probabili formazioni

Spal (4-1-4-1) Teodorani; Zamboni, Vecchi, Cosner, Rossi; Agnelli; Melara, Bedin, Fortunato, Laurenti; Arma. Allenatore Vecchi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foggia (3-4-3) Ginestra; Traorè, Gigliotti, Lanzoni; Molina, Wagner, Meduri, Tomi; Agodirin, Defrel, Giovio. Allenatore Stringara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento