rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sorrento-Foggia, le probabili formazioni | Torna Gigliotti, Pompilio out

Nel recupero del 32° turno del girone A, il Foggia va a Sorrento alla ricerca di punti necessari per la conquista aritmetica della salvezza. Il francese rientra dalla squalifica, con lui D'Orsi che ha recuperato dai guai fisici.

Il pari in casa della Tritium di due giorni fa, ha senz'altro complicato i piani playoff del Sorrento, che con il Foggia ha l'obbligo assoluto di conquistare i tre punti, volgendo contemporaneamente lo sguardo allo scontro diretto tra Carpi e Benevento. Proprio i sanniti, superando la Spal 2 a 0, sono stati i maggiori beneficiari del mezzo passo falso dei rossoneri (campani, ndr) superandoli di un punto e occupando temporaneamente la quinta piazza, l'ultima utile per agguantare i playoff. Per i padroni di casa un nuovo passo falso potrebbe essere letale, anche perché domenica prossima allo stadio Italia verrà a far visita la Pro Vercelli. Per i satanelli invece, la vittoria nella ''forzata'' trasferta di Lecce è stata un'iniezione di ossigeno, avvicinando il traguardo della salvezza, ora ad un passo. Confermata la terna arbitrale designata due settimane fa, con Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno a dirigere la contesa, Santoro di Catania e Gori di Arezzo come assistenti.

QUI SORRENTO - Nessuna novità di formazione per mister Ruotolo che dovrebbe riaffidarsi al collaudato 4-4-1-1 con la punta Ginestra in avanti. Unico potenziale dubbio, quello riguardante la sua spalla, ma Carlini sembra ancora favorito su Scappini.

QUI FOGGIA - Nei diciannove convocati dal tecnico Bonacina, non compaiono a sorpresa i nomi di Luca Pompilio e di Dario Venitucci. Logico pertanto ipotizzare la conferma del 4-3-3 con il ritorno di Gigliotti al centro della difesa, al fianco di De Leidi, e in avanti l'inserimento di Lanteri, protagonista a Lecce con l'assist vincente per il gol di Ferreira. Da non trascurare però la rinuncia ad una punta per l'inserimento di un centrocampista in più. Recuperato anche D'Orsi che si accomoderà in panchina, mentre prima convocazioe per il giovanissimo Lira Ferreira.

Le probabili formazioni

Sorrento (4-4-1-1) Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Bondi, Zanetti, Camillucci, Basso; Carlini; Ginestra. A disposizione: Chiodini, Romeo, Nocentini, Corsetti, Maritato, Beati, Scappini. Allenatore Ruotolo

Foggia (4-3-3) Botticella; Traore, De Leidi, Gigliotti, Cardin; Wagner, Perpetuini, Meduri; Cortesi, Ferreira, Lanteri. A disposizione: Leo, Lanzoni, D'Orsi, Frigerio, Marinaro, Reali, Velardi. Allenatore Bonacina

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento-Foggia, le probabili formazioni | Torna Gigliotti, Pompilio out

FoggiaToday è in caricamento