rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio

Pro Vercelli - Foggia: le probabili formazioni | recupera Gigliotti, scalpita Giovio

I piemontesi falcidiati da squalifiche e infortuni. Nel Foggia, Bonacina potrebbe puntare sul neoacquisto Giovio. A fargli posto uno tra Tiboni e Cortesi.

Sette giorni la sconfitta nell'esordio casalingo da molti non del tutto digerita, il Foggia di Bonacina si prepara ad affrontare la prima delle due trasferte consecutive nelle quali sarà impegnato. Domani si andrà in Piemonte, a far visita alla Pro Vercelli, nobile decaduta del calcio italiano, una compagine dal grande prestigio storico, potendo vantare nel proprio palmares la bellezza di sette scudetti. La società Fc Pro Vercelli 1892 ha rilevato un anno fa il titolo della Us Pro Vercelli fallita, e dopo essere giunta ai playoff promozione di seconda divisione lo scorso campionato (eliminata in semifinale dalla Pro Patria), ad agosto ha ottenuto il ripescaggio in Prima Divisione. Allo stadio ''Silvio Piola'' i piemontesi giocheranno a tutti gli effetti la loro prima partita ufficiale in campionato, dopo l'annullamento della partita di domenica scorsa con il Como, sospesa per pioggia sul 2 a 1 per i lariani, che verrà ripetuta mercoledì 14 settembre. Arbitrerà l'incontro il sig. Andrea De Faveri di San Donà di Piave, coadiuvato dai guardalinee Stefano Toniato e dalla sig.ra Marinella Caissutti della sezione di Udine.

QUI PRO VERCELLI - Per il tecnico Braghin c'è abbondanza, ma purtroppo per lui non tra i giocatori a disposizione. Sono sei i giocatori di cui dovrà fare a meno ovvero gli infortunati Germano, Pigoni e Gazo e gli squalificati Espinal, Fabiano e Rosso. Recuperati Bencivenga e Tripoli mentre qualche chance ci sarà anche per il neoacquisto Armenise. Probabile comunque che Braghin adotterà uno schieramento non molto dissimile da quello visto nella trasferta di Como.

QUI FOGGIA - La confortante prova, al di là del risultato, contro il Benevento, spinge Bonacina a non fare rivoluzioni nello schieramento iniziale. Ancora fuori il lungodegente Perpetuini, non recuperano De Leidi e Defrel. In compenso il tecnico avrà finalmente a disposizione l'ultimo acquisto in ordine di tempo, Giovio. L'attaccante, utilizzabile sia come esterno che come centrale, dovrebbe partire dall'inizio, l'unico dubbio riguarderà proprio la sua posizione: se gioca al centro Tiboni si siederà in panchina, se giocherà esterno, a fargli posto sarà Cortesi con spostamento sulla fascia destra di Lanteri. Buone notizie anche per la difesa dove Gigliotti sembra completamente ristabilito dopo l'infortunio alla caviglia rimediato domenica scorsa.

FORMAZIONE PRO VERCELLI-2FORMAZIONE FOGGIA-2

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli - Foggia: le probabili formazioni | recupera Gigliotti, scalpita Giovio

FoggiaToday è in caricamento