rotate-mobile
Sport Stadio

Pisa-Foggia, le probabili formazioni| Bonacina pensa al cambio di modulo. Probabile l'esordio di Defrel.

Il tecnico rossonero sembra intenzionato ad avanzare la posizione di Venitucci nel ruolo di fantasista. A centrocampo Molina potrebbe far posto a Wagner.

Cinque mesi, è il tempo passato dall'ultima vittoria del Foggia in campionato. Era il 10 aprile e in casa rossonera giungeva il Pisa di Pagliari. I nerazzurri nulla poterono contro la grande verve dei satanelli che portarono a casa i tre punti con un perentorio 3 a 1. A distanza di cinque mesi il Foggia affronta nuovamente il Pisa, questa volta però in terra toscana, con l'obiettivo di cancellare lo zero nella casella delle vittorie dopo le prime due gare di campionato. Arbitrerà il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Croce e Sgheiz.

Qui Pisa - Quattro punti nelle prime due gare, con la convincente vittoria per 3 a 0 in casa con l'Avellino, la squadra di Pagliari cerca di puntare ancora sul fattore campo per sorprendere i rossoneri e mantenersi nelle zone alte della classifica. Per la gara di domani il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno della punta Nicastro, out per uno stiramento, e del centrocampista Obodo. Recuperato in extremis Bizzotto, la cui presenza in campo dal primo minuto, sarà in dubbio fino all'ultimo. In avanti al fianco del veterano Carparelli favorito Perez nel ruolo di prima punta. Occhi puntati sul centrocampista Berardocco, tra i più positivi nella gara vinta contro l'Avellino.

Qui Foggia - Bonacina recupera in attacco Defrel e potrà contare su una variante in più sulle fasce. La novità potrebbe essere nel modulo, un 4-2-3-1 che sembra un'evoluzione del 4-3-3 con Venitucci che avanzerà la propria posizione di una ventina di metri. Dietro di lui ci saranno Meduri e Wagner all'esordio dal primo minuto. Confermato al centro dell'attacco Giovio, e Lanteri nel ruolo di esterno sinistro. 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Pisa (4-4-2) Pugliesi; Benvenga Bizzotto Raimondi Benedetti; Ilari Scampini Berardocco Favasuli; Carparelli Perez

Foggia (4-2-3-1) Ginestra; Cardin Lanzoni Gigliotti Tomi; Meduri Wagner; Defrel Venitucci Lanteri; Giovio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Foggia, le probabili formazioni| Bonacina pensa al cambio di modulo. Probabile l'esordio di Defrel.

FoggiaToday è in caricamento