rotate-mobile
Sport Stadio

Foggia-Tritium, le probabili formazioni | Stringara conferma il 3-4-3

Nella gara di domani, gli unici due dubbi riguardano il partner di Perpetuini a centrocampo e il centravanti titolare. Velardi potrebbe essere confermato in luogo di Meduri, mentre in avanti Defrel è in ballottaggio con Lanteri.

 

Due settimane dopo la vincente trasferta di Viareggio, e con la semifinale di Coppa Italia in tasca, il Foggia si rimette in marcia in campionato ricevendo allo Zaccheria la Tritium. La squadra lombarda, autentica rivelazione del girone d'andata, attualmente vive un periodo di flessione, culminata con il pesante stop casalingo nel derby contro il Monza. Sebbene le due compagini contino in classifica lo stesso numero di punti (30, ndr), il valore dell'attuale posizione non può essere il medesimo: da un lato c'è una squadra, come il Foggia, sprofondata in un anno, dal sogno di una nuova felice era zemaniana, alla triste prospettiva di poter scomparire a giugno; dall'altra invece c'è una società che nelle ultime due stagioni ha compiuto il doppio balzo dai dilettanti alla terza serie nazionale, e per la quale anche una salvezza tranquilla rappresenterebbe un grande risultato, con l'aggiunta di una semifinale di coppa Italia raggiungibile vincendo mercoledì prossimo contro il Piacenza.
Arbitrerà la contesa il signor Manuele Verdenelli della sezione di Foligno, mentre Andrea Cipolloni e Daniele Stazi saranno gli assistenti.  Calcio di inizio anticipato a domani alle 14.30 (tutta la giornata di lega pro è stata anticipata, ndr), per via dell'impegno di molti giocatori nella Nazionale Under 20 di Gigi Di Biagio, impegnata mercoledì prossimo contro la Germania nel torneo delle 4 Nazioni, proprio allo Zaccheria.

QUI FOGGIA - Unico squalificato Traore, che sconterà il secondo ed ultimo turno di squalifica. Non convocati neanche Lanzoni, Reali e Cruz che si aggiungono all'infortunato di lungo corso Molina. Probabile che Stringara si affidi allo stesso schieramento di Viareggio, con gli unici dubbi in mediana tra Meduri e Velardi, e in avanti dove Defrel e Lanteri si giocheranno la maglia da titolare in un ballottaggio tutto transalpino.

QUI TRITIUM - Rispetto all'ultima gara potrebbe rientrare Daldosso (in gol all'andata, ndr) a centrocampo, mentre Enrico Bortolotto squalificato verrà probabilmente sostituito da Chimenti.  ha recuperato e dovrebbe tornare a difendere i pali in luogo di Nodari. 

FOGGIA-tritium-2foggia-TRITIUM-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Tritium, le probabili formazioni | Stringara conferma il 3-4-3

FoggiaToday è in caricamento