rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Foggia Monza, le probabili formazioni | Per i rossoneri, ritorno al 4-3-3 con Defrel titolare.

L'assenza di Meduri costringerà Bonacina ad accantonare temporaneamente il 4-2-3-1. Molina e Wagner accanto al play Venitucci. In attacco Tiboni e Cortesi favoriti su Giovio e Lanteri.

Una vittoria per dare un calcio alla sfortuna: è il dictat che regna in casa rossonera alla vigilia del match casalingo contro il Monza. I satanelli cercheranno tra le mura amiche il primo successo in campionato ventuno giorni dopo l'infausto esordio in casa con il Benevento. Da allora due pareggi nelle successive due trasferte che hanno generato in molti la sensazione che i rossoneri abbiano raccolto molto meno di quanto in realtà meritassero. La gara di domani può essere il viatico giusto verso quel salto di qualità possibile, il primo step da percorrere verso le zone alte della classifica nelle quali questo Foggia, potrebbe tranquillamente stazionare. Domani  in Capitanata giungerà il Monza di Gianfranco Motta, squadra ripescata negli ultimi giorni di agosto in virtù dell'esclusione dell'Alessandria dovuta al calcio scommesse. I Brianzoli, gruppo assemblato negli ultimi giorni di mercato, cercheranno di raccogliere in trasferta punti pesanti in chiave salvezza persi domenica scorsa in casa contro la Pro Vercelli. Quella di domani sarà la sfida numero 15 allo Zaccheria tra le due compagini. Cinque sono state le vittorie dei rossoneri, 8 pareggi e una vittoria per i biancorossi.  Ultimo precedente, tre anni fa, quando il Foggia di Novelli prevalse con un gol di Zanetti. Arbitrerà il signor Pietro Dei Giudici di Latina; gli assistenti saranno Berardino Lattanzi e Leonardo Camillucci di Macerata.  

QUI FOGGIA - L'assenza dello squalificato Meduri costringerà Bonacina a rimodulare nuovamente la sua squadra. Probabile quindi il ritorno al 4-3-3 con Venitucci nuovamente posizionato nel ruolo di play basso e Wagner e Molina nei ruoli di interni. Confermato il quartetto arretrato che agirà davanti al portiere Ginestra, in attacco sembra giunto il momento di Defrel che giocherà per la prima volta titolare. Quattro uomini si giocheranno le restanti due maglie da titolare: Tiboni e Cortesi sono favoriti su Giovio e Lanteri

QUI MONZA - Il tecnico Motta deve rinunciare agli infortunati Torregrossa, Da Matta e Prato. Certo il cambio tra i pali dove Castelli rileverà l'incerto Marcandalli, mentre in attacco il giovane Nappella potrebbe avere una chance dal primo minuto. Confermato il modulo 5-3-2 pronto a trasformarsi in un 3-5-2 con la spinta dei due esterni Uggè e Campinoti. Probabile anche la presenza di uno dei due ex Velardi (l'altro è la punta Colacone, ndr) a centrocampo.

 

FOGGIA-2-2MONZA FORMAZIONE-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia Monza, le probabili formazioni | Per i rossoneri, ritorno al 4-3-3 con Defrel titolare.

FoggiaToday è in caricamento