rotate-mobile
Sport

Foggia-Lumezzane, le probabili formazioni | Il ritorno di Bonacina

Nel neutro di Lecce, il Foggia ospita il Lumezzane nella quartultima di campionato. Il tecnico bergamasco, richiamato a sei mesi dal suo esonero, ripropone il 4-3-3 con i rientri di Perpetuini, Traore e Cardin.

Dopo una settimana nella quale il surreale è presto sfociato nel grottesco, per non dire nel ridicolo, in casa rossonera si torna (finalmente) a parlare di calcio giocato, a diciotto giorni dall'ultima apparizione, in casa contro la Spal. I rossoneri ospitano il Lumezzane, e lo faranno al 'Via del Mare' di Lecce, dopo aver accertato l'indisponibilità dello Zaccheria, e dopo aver ricevuto il no della Prefettura di Bari sul 'San Nicola'.
La gara, che segnerà il ritorno di Bonacina sulla panchina del Foggia, a sei mesi di distanza dal suo esonero, sarà diretta dal Simone Aversano di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Zuccaro di Napoli e Pentangelo di Nocera Inferiore.

QUI FOGGIA - Rispetto ad una settimana fa, non emergono novità in formazione. Sono sempre diciotto i convocati, nei quali figura Domenico Botticella, che in extremis recupera dal guaio alla cuffia rotatoria della spalla. Il portierone delicetano giocherà dal primo minuto, complice anche il secondo certificato medico inviato da Ginestra, che prolunga la sua degenza di altri dieci giorni. Il ''Cina'' dovrebbe riproporre il 4-3-3 con Lanteri e Cortesi esterni d'attacco e Pompilio centrale. A centrocampo rientra Perpetuini affiancato da Wagner e Meduri, mentre in difesa Lanzoni affiancherà De Leidi.

QUI LUMEZZANE - I lombardi giocano per onor di firma, essendo ad undici punti dal quinto posto, distanza che, a quattro giornate dalla fine, è praticamente incolmabile. Mister Nicola dovrà rinunciare ancora a  Giosa in difesa, sostituito nuovamente da Guagnetti. Torna invece a disposizione Gasparetto, che dovrebbe accomodarsi in panchina. A centrocampo confermato il terzetto composto da Faroni, Sevieri e Dadson, con Baraye e Inglese che agiranno a ridosso della punta Inglese.

Probabili Formazioni

Foggia (4-3-3) Botticella; Traore, Lanzoni, De Leidi, Cardin; Wagner, Perpetuini, Meduri; Cortesi, Pompilio, Lanteri. A disposizione: Leo, Frigerio, Reali, Marinaro, Velardi, Venitucci, Ferreira.

Lumezzane (4-3-2-1) Brignoli; Diana, Luciani, Guagnetti, Malagò; Faroni, Sevieri, Dadson; Baraye, Antonelli; Inglese. A disposizione: Pascarella; Djengoue, Pini, Finazzi, Fondi, Balde, Gasparetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Lumezzane, le probabili formazioni | Il ritorno di Bonacina

FoggiaToday è in caricamento