rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio

Foggia-Carpi, le probabili formazioni | E' emergenza totale in difesa

Le assenze di D'Orsi, Traore e Toppan costringono Stringara a rilanciare subito Lanzoni, al rientro dopo un lungo stop. A centrocampo probabile spostamento di Velardi sulla destra

Cancellare dalla testa uno 0 a 4 non sarà facile, lo è ancor meno se ti attendono al varco la seconda e la terza in campionato in una settimana, con in mezzo il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Ad accrescere le difficoltà del Foggia, c'è la lista degli infortunati che cresce settimanalmente. Tutti questi ingredienti rendono arduo l'impegno di domani per i rossoneri contro il Carpi, una delle sorprese del campionato, alla ricerca dei tre punti fondamentali per consolidare la sua ottima posizione.

QUI FOGGIA - Stringara ha convocato diciotto giocatori. Desta qualche perplessità l'indisponibilità di Ginestra che in settimana ha inviato un certificato medico che lo autorizza a star fuori per un mese. Il tutto ad una settimana dal suo ritorno a Foggia e dalle dichiarazioni riconcilianti che inducevano a pensare ad un ritorno a breve. In porta giocherà ancora Botticella con il giovane Leo in panchina. L'emergenza totale in difesa dove Traore e D'Orsi sono stati appiedati dal Giudice Sportivo, insieme a Cardin, mentre Toppan probabilmente resterà fuori fino al termine della stagione. Idem Molina e Cruz. Marinaro è in ripresa ma è rimasto a casa. Formazione obbligata con il rientro di Lanzoni in difesa con De Leidi e Gigliotti, mentre a centrocampo probabile lo slittamento di Velardi sulla fascia destra. Il rientrante Perpetuini andrà in cabina di regia al fianco di Meduri, con Frigerio o Reali sul versante mancino. Solo in attacco c'è abbondanza visto il recupero di Ferreira. Lanteri e Defrel sembrano favoriti.

QUI CARPI - Nella lista dei 19 convocati non figurano Boniperti, Di Gaudio, Lollini, Modaffari, Potenza e Bocalon. A questi si aggiunge lo squalificato Sogus che verrà verosimilmente rilevato da Pasciuti. In avanti Bocalon sarà sostituito invece da Eusepi. Torna a disposizione Cioffi che tornerà al centro del quartetto difensivo, con ballottaggio a destra tra Laurini e Poli.

Probabili Formazioni

Foggia (3-5-2) Botticella; Lanzoni, De Leidi, Gigliotti; Velardi, Meduri, Perpetuini, Venitucci, Frigerio; Lanteri, Defrel. Allenatore Stringara

Carpi (4-3-1-2) Mandrelli; Poli, Cioffi, Terigi, Lorusso; Concas, Perini, Pasciuti; Memushaj; Eusepi, Ferretti; Allenatore Notaristefano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Carpi, le probabili formazioni | E' emergenza totale in difesa

FoggiaToday è in caricamento