rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia di Lega Pro | Foggia-Benevento, le probabili formazioni

In entrambe le squadre verrà concesso spazio a chi è stato meno impiegato in campionato. Nei rossoneri non convocati Ginestra e Gigliotti. Ci sarà Botticella tra i pali, mentre Toppan e Bianchi potrebbero ritrovare la maglia da titolare in difesa e a centrocampo.

Sembrerebbe uno spiacevole intoppo, un impegno inevitabile del quale però si farebbe volentieri a meno. Potrebbe quasi essere definita così la gara di domani tra Foggia e Benevento valida per il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro, una partita alla quale da ambo le parti non sembra venga dato un peso così importante. Basta dare un'occhiata in giro per il web, dai siti ufficiali a quelli delle tifoserie, per averne conferma; nei siti che sostengono le ''Streghe'' si parla solo della gara contro il Viareggio, altrettanto in quelli rossoneri, nei quali l'attenzione sembra già proiettata alla sfida di domenica con i ''marziani'' della Ternana capolista. In questo momento dunque la Coppa assume gli sgradevoli connotati di una fastidiosa zavorra. Ma almeno noi proveremo a rendicontare di una partita a quei pochi che in essa non ci vedranno un semplice spiacevole intermezzo tra un impegno e l'altro di campionato. Dovrebbe essere soprattutto così per il Foggia, chiamato al riscatto dopo la preoccupante caduta di Lumezzane. Ogni partita, anche quella che non porta punti, possiede le caratteristiche utili a trarre indicazioni tecnico-tattiche, ma anche ad alzare di qualche tacca l'asticella del buonumore e dell'autostima, che da troppe settimane staziona tristemente nei livelli più bassi. Federico Fanton di Lodi sarà il direttore di gara, coadiuvato dai guardalinee Palazzo di Taranto e Quitadamo di Modena.

QUI FOGGIA - Il silenzio dietro il quale la società ha deciso di trincerarsi dopo la sconfitta di Lumezzane, rende difficile formulare qualunque ipotesi di formazione. Men che meno è d'aiuto la tendenza al continuo cambiamento, palesata dal tecnico Stringara dal suo approdo in Capitanata. In porta rientrerà Botticella, in virtù anche della pregevole prova di Barletta, e potrebbe esserci spazio per chi sta vedendo poco il campo come Toppan, Cortesi, Cruz e Tiboni. Fermi ancora ai box Lanteri, Venitucci e Giovio.

QUI BENEVENTO - Il nuovo corso in panchina costituito dal duo Imbriani-Martinez, ha portato i primi tre punti domenica scorsa arrivati in trasferta a Ferrara. A Foggia, pur con diversi avvicendamenti, i giallorossi cercheranno la vittoria. Ci sarà spazio per le seconde linee ma la formazione che scenderà in campo sarà ugualmente competitiva. Probabile un 4-2-3-1 con il rientro tra i titolari dell'ex rossonero Candrina, Anaclerio e Siniscalchi. Possibilità anche per Grauso.  

Probabili Formazioni

Foggia (3-4-3) Botticella; Toppan, Lanzoni, D'Orsi; Cardin, Bianchi, Wagner, Tomi; Cortesi, Tiboni, Cruz.

Benevento (4-2-3-1) Baican; Candrina, Fogolari, Piroli, Anaclerio; Rajcic, Grauso; Carretta, Sy, Kanoute; Montini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di Lega Pro | Foggia-Benevento, le probabili formazioni

FoggiaToday è in caricamento