rotate-mobile
Sport

L'atletica leggera strega Foggia: un successo il 'Primo Campionato Regionale Giovanile su pista'

Oltre un centinaio di dolcissimi e agguerritissimi atleti si sono praticamente cimentati in tutte le discipline dell’atletica leggera

L’Associazione Sportiva Dilettantistica U.S. Foggia di Atletica Leggera e il Comitato Regionale Libertas Puglia hanno organizzato, con l’approvazione e il supporto della Fidal, il “Trofeo Favino 2015” ovvero il “Primo Campionato Regionale Giovanile su pista”. La manifestazione, a carattere regionale, si è tenuta venerdì 1 maggio presso il Campo Scuola Comunale N. Mondelli sito in viale degli Aviatori a Foggia. L’evento era riservato alle categorie del settore giovanile esordienti m/f (fascia a 2004/2005, fascia b 2006/2007), ragazzi/e e cadetti/e, regolarmente tesserati alla Fidal per l’anno in corso e accompagnati dai responsabili tecnici di società.

Oltre un centinaio di dolcissimi e agguerritissimi atleti si sono praticamente cimentati in tutte le discipline dell’atletica leggera: lancio del martello e del giavellotto, salto con l’asta, salto in lungo, salto in alto, peso, corsa ad ostacoli, corsa su pista sulla distanza di 50, 60, 80, 600 e 1000 metri. Un vero e proprio fiume di colori, musica e tifo, in un caldo pomeriggio primaverile che ha visto come protagonisti assoluti sempre loro, bambini e ragazzi capaci di passare ore e ore sui campi di allenamento durante tutta la settimana e di avere magari allo stesso tempo ottimi voti anche a scuola. 

Grandissima l’emozione dei genitori e dei tanti sostenitori i quali hanno seguito e incoraggiato con trasporto le loro prestazioni. Tutti gli atleti, a fine gara, sono stati omaggiati con gadget, mentre i primi 6 con medaglie della manifestazione e coppe messe in palio dall’associazione e dal comitato promotore dell’evento. Alle premiazioni hanno preso parte il presidente del Comitato Regionale Libertas, Giuseppe Guerrieri, e il Presidente del Comitato Provinciale Libertas, Lella Giuva. Bravi, dunque, tutti i nostri atleti che ancora una volta hanno dimostrato di avere carattere e grinta per potersi mettere in luce anche su palcoscenici più competitivi. 

Risultati di tutto rispetto con prestazioni individuali e di squadra di assoluto valore a livello nazionale, segno questo che sia il grande lavoro di tecnici e dirigenti sia il paziente e costante impegno dei ragazzi stessi, sta producendo i frutti desiderati. La speranza di noi tutti è quella di vedere tutti questi bambini e ragazzi continuare a crescere in questo modo, in un mondo come quello dell’atletica leggera, sano e pulito!

Atletica leggera a Foggia: le foto del 'Trofeo Favino'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'atletica leggera strega Foggia: un successo il 'Primo Campionato Regionale Giovanile su pista'

FoggiaToday è in caricamento