rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Davide Cicchetti primo nella sciabola, Emmanuel Venturini nel fioretto

La manifestazione si è conclusa con la consegna delle targhe relative alla "Puglia Cup" vinta per il Circolo Schermistico Dauno da Davide Cicchetti nella sciabola, Serena Di Benedetto e Zoe Marinaro nel fioretto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Tre giorni assolutamente positivi per il Circolo Schermistico Dauno a Baronissi in provincia di Salerno, dove si è disputata la terza gara interregionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi. Una prova generale per i Campionati Italiani "Under 14" con quasi mille partecipanti in rappresentanza di ben sei regioni (Puglia, Molise, Basilicata, Calabria e Campania e Lazio).
Gli atleti del direttore tecnico Marco Siesto, coadiuvato dai maestri Giancarlo Mitoli, Francesca Zurlo, Vincenzo Acquaviva e Marco Sannicandro, hanno ancora una volta dimostrato di essere tra i migliopri specialisti nazionali nelle varie categorie. Nella sciabola ancora un trionfo per Davide Cicchetti, che dopo aver conquistato il Trofeo "Kinder" nazionale come miglior sciabolatore della categoria "Maschietti", vince anche quello interregionale dimostrando un predominio territoriale assolutamente indiscutibile. Nella stessa categoria 24esimo posto per Davide Ricciardi e 29esimo posto per Gioele Di Lago. Tra i "Giovanissimi" ottimo terzo posto per Nicola Guascito del Cs Lama d'oro e 32esimo per Matteo Frasca.

Negli "Allievi" miglior risultato conseguito da Alessandro Sforza (16esimo) con Marco Mastrullo 28esimo, Alessio Virgilio 33esimo e Arnaldo Piserchia 35esimo. Conquista ancora una medaglia anche Alessia Padalino, terza nella sciabola femminile "Allieve", con Federica Giurato 22esima, Marta Galano del CS Lama D'oro 30esima e Noemi Renna 36esima.

Nel Fioretto il titolo principale è tutto per Emmanuel Venturini, sul gradino più alto del podio nella categoria "Maschetti" con Alessandro Minna ottavo, Andrea Marasco nono, Stefano De Santis 22esimo e Pasquale Di Carlo 25esimo. Nella categoria "Allievi" miglior piazzamento per Marco Virgilio (ottavo), 18esimo Antonio Cagnazzo, 41esimo Luigi Marasco.

Ancora un altro podio anche per Serena Di Benedetto, terza nel Fioretto "Giovanissime" con Giulia Mastrangelo sesta, Chiara Minna 12esima e Sarah mastrolitto 15esima.Piazzamenti positive anche tra le "Allieve" per Zoe Marinaro sesta, Ludovica Di Mola 14esima, Giada Palumbo 26esima, Eliana Nappi 28esima, Asia Sanguedolce 30esima.

La manifestazione si è conclusa con la consegna delle targhe relative alla "Puglia Cup" vinta per il Circolo Schermistico Dauno da Davide Cicchetti nella sciabola, Serena Di Benedetto e Zoe Marinaro nel fioretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Cicchetti primo nella sciabola, Emmanuel Venturini nel fioretto

FoggiaToday è in caricamento