Grande festa al Palapreziuso, parte la stagione della Volley Capitanata
Presentati i dirigenti, lo staff e la squadra che parteciperà al prossimo campionato di B2. In amichevole sconfitta 1-3 dal fortissimo (B1) New Mater Volley
Una presentazione in pieno stile pallavolistico, con i giocatori che hanno raggiunto il centro del campo e i dirigenti che si sono "messi in mostra" al PalaPreziuso, ieri sera, per la partenza di questa nuova stagione 2015-16, quella che vedrà la Volley Capitanata al via del campionato di B2.
E dopo la presentazione e i ringraziamenti di rito, via alla pallavolo giocata, con il sestetto foggiano che ha tenuto testa al fortissimo avversario, la New mater Volley di Castellana Grotte di Bruno De Mori, per quattro set, perdendo 1-3 (25-20, 23-25, 16-25, 23-25), ma senza sfigurare.
Dello stesso avviso il Direttore Sportivo Marco Nesso: "E' stato un buon test per noi, contro un squadra più forte. Ora dobbiamo concentrarci sugli allnamenti delle prossime due settimane per sistemare al meglio tutti i meccanismi e farci trovare pronti al via".
Contento della buona sgambata anche il coach, Pino Tauro che ha visto "la sua squadra giocare alla pari contro un avversario non solo di categoria superiore (B1), ma costruito per andare in A2. Spesso Cazzaniga (un giocatore avversario) era incontenibile, ma la cosa che mi rinfranca è che noi abbiamo grandi margini di miglioramento, soprattutto in battuta".
Unica nota poco positiva, anche secondo il tecnico foggiano, il poco pubblico accorso al palazzetto, "peccato, si è perso uno spettacolo di categoria superiore, ma io mi auguro che in campionato accorrerà numeroso. Abbiamo bisogno del nostro tifo".
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo