rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Vieste

Tutto pronto per il Marathon Tour: una grande opportunità per il Gargano

Presentata la quarta edizione della Epic Marathon Tour del Gargano in programma dal 2 al 4 giugno prossimi con partenza da Vieste. Il presidente del comitato organizzatore Carrer: "Nel 2017 ci aspettiamo di arrivare a 1000 presenze tra ciclisti e accompagnatori"

"Io vorrei fare un forte ringraziamento al comune di Vieste, che per il quarto anno consecutivo mi ha dato la possibilità di portare qui un evento nazionale. Ringrazio la regione e il Parco del Gargano per il bel percorso che siamo riusciti a disegnare insieme, nella stretta osservanza dei regolamenti. E ringrazio i titolari e i soci de I Melograni: dal 2 al 4 giugno ci sarà da lavorare per tutti, con grande impegno in modo che questa manifestazione abbia un bel riscontro. Il nostro obiettivo è portare qui il campionato italiano Marathon e nulla bloccherà la realizzazione del nostro sogno. Sulla base dello scorso anno ci sono stati 420 partenti, che sommati agli accompagnatori sono valsi 700-800 ospiti nelle strutture alberghiere. Nel 2017 ci aspettiamo di arrivare a 1000 presenze tra ciclisti e accompagnatori. Abbiamo i 215 abbonati al circuito e sicuramente ci sarà un arrivo in massa. Quelli del circuito tour Marathon stanno valutando la partecipazione a due eventi, dei quali uno è Vieste. Al momento ci sono 380 iscritti, ci auguriamo di arrivare a 550-600 partecipanti", le parole di Maurizio Luigi Carrer, presidente del comitato organizzatore.

"L’evento è strutturato in due percorsi, uno di 48 km e uno di 77 km, il chilometraggio richiesto per omologare una gara nazionale. Evento di alta qualità perché avremo la presenza di tre o quattro team del nord e questo vuol dire continuare a credere in questo progetto, dimostrare la nostra qualità e far si che l’evento diventi tra i più sentiti al sud. Nel ciclismo stanno crescendo tantissimo le gare intese come “evento” prima ancora che come mera competizione. E non vedo perché noi non dovremmo rientrare in simili realtà. Siamo sulla via, stiamo lavorando". ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Marathon Tour: una grande opportunità per il Gargano

FoggiaToday è in caricamento