rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cerignola

Cerignola premia gli invincibili dell’Audace. Frisani: “Squadra è simbolo della città”

Le congratulazioni di Ale Frisani, consigliere comunale del gruppo 'Capitanata Democratica', all'indomani della premiazione della società avvenuta in Comune

Ale Frisani, consigliere comunale del gruppo 'Capitanata Democratica', elogia l'Audace Cerignola per i traguardi raggiunti e i record stabiliti nel corso di queste due stagioni. Due promozioni consecutive e due coppe senza perdere mai.

"Sono orgoglioso di rappresentare politicamente la città che è sede di una delle eccellenze sportive dell'intera regione Puglia e che negli ultimi tempi strizza l'occhio anche alle cronache nazionali. Una squadra sportiva, dicevo, diventata in poco tempo il simbolo di un'intera città. L'Audace Cerignola ormai rappresenta, infatti, una vera istituzione nella nostra città, un argomento di cui parlare anche al di fuori di un discorso squisitamente calcistico. Una società dilettantistica che, per i risultati raggiunti, è riuscita a scavalcare i confini provinciali, quelli che di solito competono a queste categorie, per salire alla ribalta oltre i confini regionali.

Importanti testate giornalistiche, ultima la redazione della trasmissione ‘Dribbling’, si sono interessate al fenomeno Audace. Una squadra che definire imbattibile è anche poco e sono certo riuscirà a mantenere la casella della sconfitte ferme a zero anche nelle prossime tre gare del campionato che decreteranno la chiusura di una stagione fantastica. Oltre al campionato, ha portato a casa la Coppa Italia Promozione. Ma è una società che va oltre lo sport e che sempre più incarna anche i valori di civiltà e di appartenenza al territorio. Ha sfilato con i cittadini quando si rischiava il declassamento dell'Ospedale Tatarella, ha preferito non festeggiare dopo la morte di un tifoso, un ultrà, dimostrando grande sensibilità.

Per questo motivo e per le soddisfazioni che ci farà gustare in futuro, voglio ringraziare il presidente Nicola Grieco, tra l'altro colgo l'occasione per fargli gli auguri in quanto è da poco diventato padre, i dirigenti, lo staff tecnico, i giocatori e tutti coloro che orbitano nel mondo Audace, senza dimenticare l'importante settore giovanile e il ruolo che il vivaio ha per la programmazione futura, per formare i campioni di domani e per il fondamentale ruolo di aggregazione sociale che svolge.

Come membro del gruppo consiliare di Capitanata Democratica, sono consapevole della sfida che attende nei prossimi anni la società, ma sono  sicuro, che supportati anche dai risultati di questi primi due anni, non deluderete la città, il popolo cerignolano e che porterete i colori gialloblu sempre più in alto e in una dimensione inimmaginabile solo poco tempo fa. Forza Audace!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola premia gli invincibili dell’Audace. Frisani: “Squadra è simbolo della città”

FoggiaToday è in caricamento