Lunedì, 18 Ottobre 2021
Sport San Severo / Via Vittorio Alfieri

San Severo: dal 3 aprile riapre la piscina di via Alfieri

Il dirigente scolastico Giuseppe De Cato: “I sanseveresi potranno tornare ad utilizzare l'unico impianto di questo tipo presente in città”

Riapre i battenti la piscina semiolimpionica dell'IIS "Minuziano - Di Sangro - Alberti", che potrà ritornare ad ospitare i sanseveresi per lezioni di nuoto, nuoto agonistico, nuoto per disabili e acquagym. La cerimonia di riapertura è in programma il 3 aprile alle 10 presso l'impianto sportivo. Alla cerimonia presenzieranno anche il preside del polo tecnologico Giuseppe De Cato, il sindaco Gianfranco Savino e Giampiero Di Carlo gestore dell'impianto, oltre a numerosi utenti che da tempo attendono il lieto evento. 

“È un risultato importante per la città – spiega il dirigente scolastico - che è stato possibile grazie alla positiva collaborazione interistituzionale che ha visto impegnati l'amministrazione scolastica, e quella comunale e provinciale per garantire le condizioni normative per assicurare all’utenza scolastica e a quella del territorio di riferimento un servizio di qualità. La riapertura dell'impianto segna un nuovo passo avanti verso la creazione di un nuovo polo sportivo cittadino, con l'obiettivo di educare i giovani alla pratica dell'attività sportiva con tutti i benefici, anche in termini di salute che ciò comporta”.

La piscina di via Alfieri, con sei corsie e un impianto avveniristico completamente riscaldato, in questi anni è diventata un punto di riferimento sportivo importante per l'utenza. “Siamo contenti. In questi mesi quotidianamente abbiamo ricevuto telefonate di quanti ci chiedevano quando potevano ritornare in piscina. Molti ragazzi hanno avviato percorsi agonistici importanti e potranno ora continuare a coltivare la loro passione per il nuoto. Ciò è stato possibile solo grazie all'impegno profuso dal dirigente scolastico De Cato, dal sindaco Savino e dall'amministrazione provinciale, che hanno accolto le numerose richieste dei cittadini di poter tornare ad utilizzare l'impianto” ha detto il gestore dell'impianto, Giampiero Di Carlo. La sinergia dell'amministrazione scolastica e dell'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Savino, quindi, ha dato i suoi frutti consentendo ai cittadini di riappropriarsi dell'unico impianto di questo tipo in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo: dal 3 aprile riapre la piscina di via Alfieri

FoggiaToday è in caricamento