rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pioggia di medaglie e obiettivo 'campionati italiani' centrato per il team 'Leone Karate Foggia'

Due ori, due argenti ed un bronzo al termine di una doppia gara che ha visto impegnate le giovani promesse del karate foggiano tra gli oltre 200 partecipanti provenienti da tutta la Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Su sei atleti partecipanti ben cinque medagliati, è questo il bottino che ha portato a casa la ASD ‘Leone’ domenica scorsa di ritorno da Molfetta. Due ori, due argenti ed un bronzo al termine di una doppia gara che ha visto impegnate le giovani promesse del karate foggiano tra gli oltre 200 partecipanti provenienti da tutta la Puglia. Prove di Kata e Kumite per il duplice appuntamento con la Fase Regionale di Qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti B (14-15 anni) e la prima tappa del ‘Trofeo Puglia’ Esordienti A (12-13 anni).

Nella fase di qualificazione, il tatami del PalaPoli ha visto spiccare la bellissima prova di Valentina Ronchi (cat. 63 kg) arrivata al settimo posto. Splendida anche la performance di Miriam Zefilippo che, conquistando la medaglia d'argento, si è assicurata la partecipazione ai prossimi campionati italiani di Ostia Lido (RM) in programma il 28 ed il 29 maggio prossimi.

Nella seconda gara tutti gli esordienti A, preparati dal Maestro Cosimo Leone per questo appuntamento, sono saliti sul podio: Nicola La Ferrara (cat. 50 kg) ha vinto la medaglia di bronzo, Pasquale Moffa (cat. 55 kg) si è piazzato al secondo posto ed, infine, la vetta del podio è stata occupata da Desiree Eronia (47 kg) e Chiara Mele (68 kg). Un doppio oro a conferma della supremazia delle due leonesse daune nelle loro rispettive categorie a livello regionale e non solo.

Ma gli impegni non finiscono qui; già sabato prossimo i karatechi dell’ASD ‘Leone’ affronteranno l'importante Campionato Nazionale di Andria. Successivamente, ci sarà la trasferta ad Eboli per il Trofeo Internazionale "Ciro Bracciante", per il quale è prevista la partecipazione di oltre 1000 atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie e obiettivo 'campionati italiani' centrato per il team 'Leone Karate Foggia'

FoggiaToday è in caricamento