rotate-mobile
Sport

Gara di Pankration a Foggia, lo sport che viene dalle olimpiadi del passato

Un oro, tre argenti e un bronzo per l'ASD Artagon Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica, 17 maggio presso l'impianto sportivo "TARALLI" di FOGGIA si è svolto il 4° Campionato Italiano Giovanile di Pankration organizzato da Artagon Foggia e dal Moroso team in accordo con la F.I.PK. (Federazione Italiana Pankration). La gara era riservata alle classi: Cadetti (anni 2000/2001) - Esordienti (anni 2002/2003) e Giovani (anni 2004/2005).

L'A.S.D. ARTAGON FOGGIA facente parte del sodalizio della DLF SLIM-GYM, ha partecipato con atleti che si sono distinti per grinta e capacità tecniche. I pankrazisti foggiani, CAPOCCHIANO Benedetta, CUNA Umberto, D'ALOIA Simona, FIORE Altobello e FIORE Nazario ancora una volta, sfidando avversari provenienti da varie palestre d'Italia e sostenuti da una caloroso pubblico accorso al palazzetto per sostenerli, hanno conquistato 1 oro, 3 argenti ed 1 bronzo.

Grazie alle prestazioni offerte gli atleti dell' A.S.D. ARTAGON FOGGIA sono stati riconosciuti dalla federazione come atleti di interesse nazionale e prossimamente potranno partecipare agli stage della nazionale italiana che a breve inizierà la preparazione per la prima edizione del WORLD YOUNG FESTIVAL che si terrà in Italia dal 22 al 26 ottobre 2015. La kermesse è terminata con la premiazione delle società partecipanti e grazie ai punteggi ottenuti l' A.S.D. ARTAGON FOGGIA ha conquistato il 3° posto nella classifica generale delle società. Grande soddisfazione per i collaboratori e gli allievi dell'Artagon che hanno come priorità quella di diffondere questa appassionante disciplina in quanto al termine della giornata positiva è stato riproposto di bissare questo appuntamento che diventerà un evento fisso nella nostra città, si coglie l'occasione per questo di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile realizzare questo evento partendo dal Comune di Foggia, all' ente di promozione sportiva LIBERTAS, al coordinamento provinciale di TELETHON, agli sponsor e ai volontari che hanno dato il loro prezioso contributo affinché questo evento sportivo fosse un successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di Pankration a Foggia, lo sport che viene dalle olimpiadi del passato

FoggiaToday è in caricamento