Karate, atleti foggiani trionfano all'Open Internazionale di Siracusa

Due le medaglie d'oro conquistate da Eleonora Pepe, una da Giuseppe Eronia. Per gli atleti della Leone Foggia argento per Romeo Eronia e bronzo per Federica Caccavella

Gli atleti con il Maestro Leone

Sabato 28 e domenica 29 giugno si è svolta a Siracusa l'ottava edizione dell'Open Internazionale di Karate  Più di 500 gli atleti partecipanti provenienti da oltre 70 società sportive di tutta Italia. Oltre agli atleti nostrani, è scesa sul tatami anche la rappresentativa dell'Isola di Malta. Hanno fatto una figura eccellente gli atleti foggiani de Leone Karate di Foggia guidati dal Maestro Cosimo Leone e, in sede di gara, dall'insegnante tecnico Marco Carta.

Straordinaria doppia medaglia d'oro nel Kumite per l'atleta Eleonora Pepe, salita sul gradino più alto del podio per ben due volte negli Esordienti B 42 kg e nella WKF 47 kg. Strepitosa affermazione di Giuseppe Eronia che in finale ha battuto il campione europeo in carica nella 55 kg WKF Juniores.

Bellissima medaglia d'argento per Romeo Eronia nella 61 kg WKF Juniores che, nonostante l'infortunio alla spalla subito nella finale per il primo e il secondo posto, ha perso soltanto per 1-0 dimostrando notevole spessore tecnico. Sorprendente l'atleta Federica Caccavella che, malgrado sia iscritta soltanto da un anno ha già fatto passi da gigante conquistando la medaglia di bronzo nella WKF Cadetti 47 kg e sfiorandone un'altra nella Esordienti B 47 kg. Risultati, questi, che fanno sì che tutti gli atleti citati rappresentino senza dubbio il fiore all'occhiello dello sport foggiano e dell'intera Capitanata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre, per la prima volta, la gara è stata oggetto degli osservatori della Nazionale italiana di Karate; e se è vero che le convocazioni hanno per oggetto gli atleti che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei campionati italiani ed internazionali, i karatechi allenati dal Maestro Leone hanno certamente grosse chance di partecipare al prossimo seminario azzurro. Per questo gli allenamenti delle quattro giovani promesse del Karate non si fermeranno nel periodo estivo per migliorarsi ed essere pronti per i prossimi impegni italiani ed internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento