rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Nuoto: San Severo va incontro alle famiglie disagiate, ai disabili e agli anziani

Servizi agevolati e gratuiti. Dal 2009 l'impianto offre la possibilità di praticare nuoto e opportunità di lavoro per circa 30 collaboratori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La società ‘Sport 2000’ batte la crisi e offre servizi agevolati e gratuiti a famiglie disagiate, diversamente abili e anziani della città. Nei giorni scorsi la società che opera nel settore del nuoto e dello sport dal 1994, ha proposto all'amministrazione comunale la stipula di una convenzione annuale che prevede un costo di 10 mila euro all'anno per offrire questo servizio alla città. Un servizio gratuito che si aggiunge al servizio gratuito già offerto a tutte le scuole della città, come stabilito dalla convenzione sottoscritta dalla Sport 2000 e l'istituto di istruzione superiore “Minuziano – Di Sangro – Alberti”.

La convenzione proposta all'Ente di palazzo Celestini impegnerà il Comune per la durata massima di un anno, quindi senza la necessità di impegnare i bilanci comunali per un elevato numero di anni che andrebbero a ricadere sulle già appesantite generazioni future. “La richiesta – spiegano i gestori dell'impianto di via Alfieri – nasce dalla necessità di accontentare le richieste che continuamente giungono da parte di associazioni sportive e del territorio che operano senza fine di lucro”.

Dal 2009 l'impianto oltre ad offrire la possibilità a molti di praticare nuoto, anche a livello agonistico, dà la possibilità di lavoro a circa trenta collaboratori che vengono scelti nei Comuni in cui la società opera, dando, quindi, opportunità di lavoro ai laureati in Scienze Motorie della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: San Severo va incontro alle famiglie disagiate, ai disabili e agli anziani

FoggiaToday è in caricamento