rotate-mobile
Sport Ospedale - Parco San Felice

Al via la nuova stagione agonistica nel nuoto con la Pentotary protagonista

Pentotary Foggia: dove il nuoto è di casa!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ai blocchi di partenza della piscina comunale di Viale Luigi Pinto per la nuova stagione agonistica 2016/2017, la compagine foggiana della Pentotary Foggia riprende gli allenamenti in acqua ed in palestra per continuare nel percorso intrapreso dallo scorso anno della politica di puntare su atleti giovani e promettenti.

Si riparte dai successi nel nuoto agonistico con la medaglia d'argento di Giulio Ciavarella ai Criteria Giovanili di Riccione nei 100 dorso e dalle ottime prestazioni ottenute da cinque atleti ai recenti Campionati Italiani Estivi di categoria a Roma, con un team arricchito quest'anno dal ritorno a tempo pieno al nuoto agonistico di Maria De Leo, pluri medagliata ai campionati italiani di nuoto e di Denise Perna, medaglia d'argento nei 100 stile a Riccione nel 2013.

Un gruppo omogeneo di atleti di grande spessore che sapranno seguire le direttive del head coach Mario Ciavarella, coadiuvato da Leo Silio e Gianluca Losacco, quest'ultimi responsabili delle formazioni Esordienti B ed Esordienti A, fucine dei prossimi protagonisti del nuoto pugliese.

E la stagione non poteva avere un prologo migliore della convocazione nel settore nuoto dei piccoli Giada Petruccelli, Martina Saliani, Carlo Di Taranto e Donato Curtotti, per il del Trofeo Coni che si appresta per il 2016 a conquistare la Sardegna In crescendo in questi anni le partecipazioni di Federazioni e Discipline Associate che già nel 2015 avevano superato le 5000 presenze nei giorni di gara. Il Trofeo CONI e' un progetto nazionale "Multisport", adattabile alle esigenze delle singole discipline sportive.

Pentotary è una struttura creata per formare a tutto tondo gli atleti agonisti, con piscina da 25 metri ed otto corsie, l'unica del genere in provincia di Foggia, supportati dal preparatore atletico e fisioterapista con a disposizione della palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione, integrati ad Acquagym, Total Body, Sala Fitness e Wellness.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la nuova stagione agonistica nel nuoto con la Pentotary protagonista

FoggiaToday è in caricamento