rotate-mobile
Sport Vieste

A Vieste nasce il primo Nordic Walking Park, il percorso dedicato agli amanti della camminata Nordica

Gli appassionati potranno scegliere tra tre tracciati nella zona di Sfinale, Acquaviva e Ambrenella, lungo complessivamente circa 12 km e che ricadono all’interno del Parco Nazionale del Gargano. L'inaugurazione si terrà il prossimo 26 maggio con taglio del nastro in Località Sfinalicchio

Sarà inaugurato a Vieste il prossimo 26 Maggio il primo Nordic Walking Park della Puglia dedicato agli amanti della camminata nordica.

Il percorso, già certificato dalla Scuola Italiana di Nordic Walking, prenderà il nome di Nordic Walking Park "Gargano", e nelle prossime settimane sarà completato con segnaletica orizzontale. 

Un impegno importante per il Comune di Vieste e un deciso passo in avanti a favore della mobilità lenta dice l'assessore allo Sport, Dario Carlino, che ci permetterà anche di valorizzare le bellezze del nostro territorio.

Gli appassionati potranno scegliere tra tre tracciati nella zona di Sfinale, Acquaviva e Ambrenella, lungo complessivamente circa 12 km e che ricadono all’interno del Parco Nazionale del Gargano.

Il primo percorso, è rappresentato da un sentiero che percorre l'intera area collinare di Sfinalicchio e giunge alla vecchia cava di tufo e al Riparo preistorico di Sfinale sino al primo anello, di Acquaviva, che insieme a quello dell'Ambrenella, lunghi entrambi 3 km, si trovano all’interno di un'area mista tra alberi di ulivo secolari, pineta e macchia mediterranea.

Appuntamento per gli amanti del Nordic Walking e per tutti i camminatori a domenica 26 Maggio in Località Sfinalicchio per il taglio del nastro. Per ulteriori informazioni: 3451450552 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vieste nasce il primo Nordic Walking Park, il percorso dedicato agli amanti della camminata Nordica

FoggiaToday è in caricamento