menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il coach Nino Fracasso con  Atheyna Baylon

Il coach Nino Fracasso con  Atheyna Baylon

Boxe, il foggiano Nino Fracasso coach ai Giochi Olimpici di Rio

Alle Olimpiadi che si svolgeranno in Brasile il maestro della ‘Pugilistica Curcetti Foggia’ allenerà la pugilessa panamense Atheyna Baylon, categoria 75 kg

È partita l’avventura olimpica del foggiano Nino Fracasso, maestro della A.S.D. ‘Pugilistica Curcetti Foggia’, nonché docente e Head Coach dell’AIBA (Federazione mondiale di Boxe). Fracasso prenderà parte ai Giochi Olimpici di Rio, previsti per il prossimo agosto, come coach della pugilessa panamense Atheyna Baylon, categoria 75 kg. La nomina è arrivata dal Comitato Olimpico di Panama, che ha fortemente voluto il maestro foggiano: già nel 2014, infatti, proprio Fracasso aveva condotto l’atleta alla vittoria del titolo mondiale a Jeju, in Corea del Sud.

Per preparare al meglio questo importante appuntamento con la storia, Nino Fracasso è partito per la Repubblica di Panama, dove allenerà la campionessa Baylon fino ai primi di agosto, quando tecnico ed atleta si sposteranno in Brasile per le Olimpiadi.

Dopo tredici anni alla guida delle squadre italiane e una vita spesa per gli atleti della sua città, nel 2009 il maestro Fracasso è stato assoldato nelle file della Federazione mondiale di Boxe (AIBA), per allenare i talenti del pugilato mondiale durante i training camp che precedono grandi eventi come Mondiali e Olimpiadi. Una grande soddisfazione, quella della partecipazione a Rio, che arriva proprio nell’anno del 40° anniversario della nascita dell’A.S.D. Curcetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento