rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Lucera

Lucera: premiati Amodeo e Follieri, campioni italiani di Kick Boxing

Pasquale Dotoli, Andrea Bernardi e Antonio Fortunato, hanno premiato anche il presidente della New Ikba Lucera, Nicola Ianigro

Nel corso del Consiglio comunale di Lucera svoltosi il 23 maggio, gli atleti Amodeo Vittorio (convocato in nazionale) e Alessio Follieri della New Ikba Lucera hanno ricevuto una targa come riconoscimento per merito sportivo dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano di Kick Boxing WTKA nella finalissima svolta a Rimini presso la Fiera del Fitness dal 10 al 12 Maggio 2013.

Sono stati premiati  dal sindaco Pasquale Dotoli, dall’assessore allo Sport  Andrea Bernardi e dal consigliere comunale Antonio Fortunato. Ha ricevuto una targa anche Nicola Ianigro, in qualità di presidente e rappresentante dell’associazione New Ikba Lucera, per aver guidato gli atleti, insieme al maestro Ciro Ianigro, alla conquista del campionato italiano

Questo l’intervento dell’assessore dello sport Andrea Bernardi: “Faccio i miei complimenti da parte di tutta la giunta Comunale di Lucera alla New Ikba di Lucera e a tutti i suoi maestri  e istruttori per aver preparato e aver guidato alla vittoria del campionato italiano questi giovani atleti. Inoltre ci complimentiamo con Vittorio Amodeo che oltre ad aver conquistato il titolo italiano, è entrato a far parte della Nazionale Italiana Elite Wtka.

La Kick Boxing non è uno sport semplice e nonostante tutto siamo fieri di avere a Lucera due campioni Italiani che hanno dato e daranno sicuramente  lustro e orgoglio alla città di Lucera a livello nazionale. Facciamo i nostri  complimenti  inoltre agli atleti Francesco Tanese e Michele Casciano che si sono posizionati rispettivamente al secondo e terzo posto a livello nazionale con l’augurio che possano raggiungere il gradino più alto del podio nella prossima edizione”.

Questo il commento dei maestri Nicola e Ciro Ianigro: “ E stata un’ emozione immensa per noi e per i nostri atleti ricevere questo premio. Una soddisfazione unica che ricompensa i duri allenamenti e sacrifici che abbiamo svolto per raggiungere questo importante obiettivo, siamo fieri dei nostri atleti”. Ricordiamo che la New Ikba Lucera sarà impegnata il 2 giugno a Trani per un torneo interregionale e il 16 Giugno a San Severo per un torneo Regionale. Ultimi due appuntamenti in attesa del campionato mondiale WTKA che si svolgerà a Massa Carrara a novembre.

New Ikba Lucera: premiazione Amodeo e Follieri | FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera: premiati Amodeo e Follieri, campioni italiani di Kick Boxing

FoggiaToday è in caricamento