Motonautica, il sannicandrese Berardi fa tris: è campione italiano, europeo e mondiale

In coppia con Christian Cesari, su imbarcazione Albatro 32 race, ha vinto i titoli nella Offshore-Motonautica Endurance Sport 450, la massima categoria

Nel weekend dal 23 al 25 ottobre, nelle splendide acque del Lago di Como, Matteo Berardi (Sannicandrese che vive a Foggia) e Christian Cesati, su imbarcazione Albatro 32 Race motorizzata con due Mercury da 225 cavalli (totale 450 cavalli), dei cantieri Albatro Internationl, dopo una intensa ed inizialmente sofferta tre giorni di gare (alla prima gara hanno avuto problemi ai motori, ma il sabato e la domenica si sono rifatti alla grande con 2 vittorie) si sono laureati Campioni del Mondo, Campioni d’Europa e Campioni d’Italia di Offshore-Motonautica Endurance Sport 450, la massima categoria.

A corollario, c'è anche la vittoria di categoria dell'edizione n. 71 della Centomiglia del Lario 'Trofeo Memoriale Tullio Abbate'. Il triplete è servito.

Matteo Berardi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento