rotate-mobile
Sport

E' morto Aldo Nardin, difese la porta del Foggia di Puricelli e Veneranda. Segnò un gol con un rinvio da fondo campo

Aldo Nardin, ex portiere del Foggia Calcio, è morto ieri mattina a 72 anni per un male contro il quale stava lottando da tempo. Collezionò 21 presenze con il Foggia in B nella stagione 81-82

E' morto Aldo Nardin, ex portiere del Foggia nella stagione di serie B 81-82, quando i rossoneri raggiunsero la salvezza grazie a tre vittorie nelle ultime tre giornate con Pescara e Sampdoria in casa e a Ferrara con la Spal sotto la guida di Puricelli prima e Veneranda dopo.

Nardin avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 17 novembre, ma un male contro il quale stava lottando da tempo non gli ha dato scampo. Si è spento ieri mattina. Era originario di Gorizia, ex portiere anche dell'Arezzo, Ternana, Lazio, Lecce. Con i rossoneri collezionò 21 presenze.

Era considerato uno dei portieri più validi della sua generazione. Vanta nel proprio curriculum anche esperienze con le giovanili azzurre e anche un gol all'attivo. Una rete che riuscì a siglare con un rinvio da fondo campo nella sua ultima esperienza professionale con l'Imperia.

Giocò con De Giovanni, Gustinetti, La Veneziana, Rossi e Sciannimanico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Aldo Nardin, difese la porta del Foggia di Puricelli e Veneranda. Segnò un gol con un rinvio da fondo campo

FoggiaToday è in caricamento