rotate-mobile
Sport

Monza-Foggia 2-1, le pagelle: bene Ago e Venitucci. Male i centrocampisti

Molina e Perpetuini non ripetono la grande prestazione di lunedì scorso, e la manovra rossonera ne risente. Il fantasista protagonista con un grande assist per la quinta rete in campionato del nigeriano

Le pagelle
Monza (4-3-1-2) Castelli 8; Zenoni 6 Prato 5,5 (12'st Romano 6) Cattaneo 5,5 Bugno 5,5; Valagussa 6 Biso 6,5  Nappello 6; Rosseti 5,5 (40'st Anghileri s.v.); Colacone 7,5 Torregrossa 5,5 (22'st Tiboni 5). A disposizione: Marcandalli, Palumbo, Iacopino, Pandiani. Allenatore Motta 6,5

Foggia (3-4-3) Ginestra 6; Traore 6 Gigliotti 6 D'Orsi 5,5; Cardin 6 Molina 5 Perpetuini 5 Tomi 5,5 (21'st Toppan 6); Cruz 5,5 (39'st Meduri s.v.) Agodirin 6,5 Venitucci 6,5 (21'st Pompilio 6). A disposizione: Botticella, Wagner, Cortesi, Lanteri. Allenatore Stringara 5,5

Arbitro: Daniele Bindoni di Venezia 4,5

Marcatori: 5'pt Agodirin (F), 12'st su calcio di rigore e 41'st Colacone (M).
Ammoniti: Cattaneo (M), Torregrossa (M), Zenoni (M), Perpetuini (F), Traore (F), Gigliotti (F)

PER LA CRONACA CLICCA QUI

MIGLIORI TODAY

Agodirin 6,5 - Quinto sigillo in campionato per il nigeriano. Una rete che fa sognare il sesto risultato utile consecutivo. Ci penserà Colacone a rendere la trasferta brianzola un incubo. Sfiora la doppietta chiudendo una spendida azione di prima, ma Castelli gli dice di no.
Venitucci 6,5 - Confeziona una palla per Agodirin con su la scritta ''da depositare in rete''. Il nigeriano risponde presente. Non è ancora al top, infatti cala alla distanza.
Cardin 6 - Molto intraprendente nella prima frazione. In tandem con Cruz riesce di sovente a proporsi per il cross. Nella ripresa si riducono le sue sortite offensive, ritornando a sinistra con l'ingresso di Toppan.

PEGGIORI TODAY

Molina 5 - Due passi indietro rispetto alla grande prova offerta contro il Pisa. Non granché il contributo nelle due fasi.
Perpetuini 5 - Se il Foggia scala marcia, e rallenta nella ripresa, un po' di responsabilità occorre addossargliele. Lento nel dettare il tempo dell'azione, non un lancio illuminante, né un sapiente cambio di gioco. Fuori partita anche lui.
Tomi 5,5 - Avesse segnato a fine primo tempo ora staremmo parlando di lui come uno dei migliori in una partita dai risvolti differenti. Invece sulla sua strada ha trovato Castelli, e quello rimane l'unico guizzo nella sua ora (o poco più) di gioco.
 

Stringara 5,5 - la partenza dei suoi, con gol in apertura fa ben sperare per il prosieguo della gara, ma anche questa volta la squadra non riesce a dar continuità e si spegne lentamente nella ripresa. E nel calcio, se non chiudi la partita, può andarti bene una volta, non tutte le domeniche. A questo si aggiunge un calo psicologico di una squadra incapace di reagire alla ingiusta decisione arbitrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Foggia 2-1, le pagelle: bene Ago e Venitucci. Male i centrocampisti

FoggiaToday è in caricamento