Mondiali di Agility Dog: in Nazionale c’è anche un foggiano

Giuseppe Amoroso farà parte della squadra azzurra che difenderà i colori italiani in occasione del Campionato del Mondo IFCS in programma in Olanda dal 9 al 14 aprile

Un altro fiore all’occhiello per lo sport foggiano, in particolare per l'agility dog, lo sport cinofilo più diffuso al mondo.

Giuseppe Amoroso farà parte della squadra azzurra che difenderà i colori Italiani in occasione del Campionato del Mondo IFCS di Agility Dog dal 9 al 14 aprile in Olanda.

Le gare del Campionato del Mondo potranno essere seguite in diretta streaming sul canale indicato nel sito ufficiale all’indirizzo https://worldagilitychampionship.com/livestream/

Giuseppe oltre ad essere atleta è allenatore della squadra di Agility Dog del Danny’s Pet Village di Foggia.

L’Agility Dog nasce traendo spunto e ispirandosi ai classici concorsi ippici ad ostacoli, osservando l’armonicità e la dinamicità di questa disciplina che unisce in un unico inscindibile binomio l’animale ed il conduttore.

A tutt’oggi l’Agility è la disciplina che più di ogni altra coinvolge conduttori e semplici spettatori, per la sua immediatezza, per la sua freschezza, per il divertimento ed il coinvolgimento che unisce cani e padroni e per gli innegabili contenuti tecnici che essa porta con sé, favorendo un corretto rapporto tra il binomio, una forte complicità ed un altissimo grado di controllo del cane, il tutto basato su un rapporto di giocoso divertimento.

Giuseppe Amoroso (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

Torna su
FoggiaToday è in caricamento