rotate-mobile
Sport San Giovanni Rotondo

Valencia, Moto 2: prima pole del pilota foggiano Michele Pirro

ll pilota della Gresini Racing ottiene la prima pole di quest'anno davanti al compagno Takahashi. Nel box del team la moto di Marco con la dedica della sua squadra: "E' stato un onore lavorare con te"

Festa grande per il team di Marco Simoncelli in Moto2, con due piloti della formazione di Fausto Gresini davanti a tutti. Il migliore in pista nei pochi giri della classe di mezzo nel turno ufficiale è stato il nostro Michele Pirro che ha fatto segnare 1.37.067, mettendo dietro di se il collega Yuki Takahashi che ha ottenuto il secondo tempo a soli nove millesimi di secondo.

MICHELE PIRRO VINCE IL GP DI VALENCIA

Completa la prima fila con il terzo tempo il finlandese Mika Kallio (Suter), mentre il neo campione del mondo della categoria, Stefan Bradl (Kalex) è in seconda fila con il quarto tempo staccato di oltre 8 decimi di secondo. Vicino a Bradl ci sarà Alex de Angelis (Motobi-TSR) che ha nel mirino il collega Andrea Iannone per la conquista del terzo posto in campionato. Solo decimo il romano Simone Corsi (FTR) ancora alle prese con una forma influenzale che non lo rende competitivo.

Omaggio a Marco anche da parte del Circuito di Valencia, che ha un 58 listato a lutto sul suo sito internet e ha fatto appendere due enormi striscioni: il primo con una grande foto in azione di Simoncelli, il secondo tutto bianco con il 58 rosso con le firme e le dediche di tutti gli appassionati. Mentre nel box del team Gresini c'é la moto di Marco da sola con la dedica della sua squadra: "E' stato un onore lavorare con te".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valencia, Moto 2: prima pole del pilota foggiano Michele Pirro

FoggiaToday è in caricamento