rotate-mobile
Sport

Il ruggito della Asd Leone al memorial 'Ciro Bracciante': 3 ori, un argento e 3 bronzi

Sul gradino pù alto del podio Giuseppe e Romeo Eronia ed Eleonara Pepe. Faleo è d'argento. Bronzo per Versi, Greco e Buccinotti

Sabato 11 e domenica 12 maggio, presso il Palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano nel Salernitano, si è svolta la XXIII edizione del Memorial di Karate "Ciro Bracciante" - Trofeo nazionale Fijlkam organizzato con il patrocinio del Coni. Oltre 1500 atleti, in rappresentanza di 170 società provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alla kermesse sportiva. C'erano campioni italiani, europei e rappresentanti dei gruppi sportivi militari, tra i quali si sono distinti, nel Kumitè, gli atleti foggiani allenati dal Maestro Cosimo Leone, con la collaborazione degli insegnanti tecnici Marco Carta ed Enzo Napolitano.

Sul gradino più alto del podio i gemelli Giuseppe e Romeo Eronia, rispettivamente nella categoria Cadetti - 61 e 55 kg - ed Eleonora Pepe per gli Esordienti A - 37 kg - Marco Faleo ha conquistato la medaglia d'argento nei 50 kg degli Esordienti A. Infine, ottimo anche il bronzo di Caterina Greco (Esordienti B - 47 kg), Roberta Versi (Esordienti B - 56 kg) e Marialisa Buccinotti (Esordienti A - 42 kg). Il prossimo appuntamento per i karatechi della società foggiana sarà il campionato Italiano - Esordienti B - di Ostia lido dei prossimi 1 e 2 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ruggito della Asd Leone al memorial 'Ciro Bracciante': 3 ori, un argento e 3 bronzi

FoggiaToday è in caricamento