rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rione Martucci

Taekwondo, il team Smiraglia fa incetta di medaglie al Palaflorio di Bari

16 le medaglie conquistate nelle tre giornate al Palaflorio di Bari. Un risultato che la dice tutta sulla professionalità raggiunta dalla squadra agonistica del Centro Taekwondo Foggia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Bottino ricco per il Team Smiraglia: ben 16 le medaglie conquistate nelle tre giornate al Palaflorio di Bari. Un risultato che la dice tutta sulla professionalità raggiunta dalla squadra agonistica del Centro Taekwondo Foggia.

La competizione è l'interregionale cadetti A/B, junior e senior alla quale hanno partecipato circa 45 società provenienti da tutta Italia. E la squadra allenata dal maestro Ugo Smiraglia e suo figlio Giuliano, con la collaborazione del giovane Francesco Campaniello, con le medaglie conquistate ha fatto si che il centro TKD Foggia arrivasse al quarto posto tra le società partecipanti.

Davvero un risultato che rende onore al merito. Ma vediamo nel dettaglio i giovani "conquistatori": Battiane Vito 1°, Frisoli Chiara 1°, Russo Isabella 1°, De Vito Francesco Paolo 1°, Carlino Pio 1°, Mariano Addolarice Natalia 1°, Paciello Francesco 2°, Mendolicchio Giuseppe 2°, Di Corcia Antonio 2°, Pietradura Valerio 2°, La Grasta Mattia 2°, Querques Alessia 2°, Capocchiano Davide 2°, De Toma Luca 3°, Curci Andrea 3°, Pietradura Andrea 3°.

Il positivo esito della gara ha infuso nel team una gran voglia di nuovi traguardi e l'intensificazione degli allenamenti sembra pesare di meno. E' da sottolineare che tutti i giovani atleti, nonostante il gravoso impegno in palestra, non trascurano affatto lo studio, anzi anche lì la loro tenacia li invoglia a migliorarsi sempre di più.

Non dimentichiamo che sempre a Bari il 19 febbraio scorso hanno gareggiato i piccolissimi della palestra - 5, 6,7,8 anni - che oltre a farci tanto sorridere hanno portato non trascurabili risultati. Per ultimo, ma non per ordine di importanza, ricordiamo che la nostra Maristella Smiraglia, ormai trasferita in quel di Roma, e che gareggia per il Gruppo Sportivo Carabinieri, dall'inizio dell'anno ha conquistato prima in Egitto e poi in Bulgaria due medaglie di bronzo. Considerato l'altissimo livello agonistico presente in campo internazionale, siamo orgogliosi del podio conquistato dalla nostra splendida rappresentante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, il team Smiraglia fa incetta di medaglie al Palaflorio di Bari

FoggiaToday è in caricamento