rotate-mobile
Sport

Pokerissimo dell'ASD Leone nella specialità Kumitè

Cinque le medaglie d'oro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Straordinaria prova degli atleti guidati dal Maestro di Karate Cosimo Leone alla qualificazione per i Campionati italiani di Karate, categoria Esordienti B (14 - 15 anni) specialità Kumitè, che si è tenuta a Foggia nella domenica delle Palme presso la palestra della scuola media "Murialdo", cui hanno preso parte karatechi provenienti da tutta la Puglia.

Tra i sette atleti della ASD Leone partecipanti, ben cinque si sono qualificati ai Campionati italiani di Ostia Lido che si svolgeranno il 10 e l'11 maggio. Un brillante risultato per la società sportiva foggiana che sarà l'unica, non solo della nostra provincia ma dell'intera Regione, a portare all'autorevole appuntamento nazionale un numero così importante di atleti.

Le splendide cinque medaglie d'oro sono andate a:

  • Eleonora Pepe (cat. 42 kg)
  • Federica Caccavella (cat. 47 kg)
  • Marialisa Buccinotti (cat. 54 kg)
  • Alessandro Faleo (cat. 63 kg)
  • Matteo Mazzardo (cat. 70 kg)

La medaglia di bronzo non è bastata invece a Roberta Versi (cat. 63 kg) e a Giovanni Bosco (cat. 52 kg) per consentire loro di partire con il resto della squadra alla volta della Capitale. Domenica 13 aprile la scuola "Murialdo" ha ospitato anche la seconda tappa del "Trofeo Puglia Esordienti A" (12 - 13 anni) specialità Kumitè.

Per la ASD Leone dodici atleti in gara dei quali otto sono riusciti a salire sul podio:

  • oro per Marco Faleo;
  • argento per Incoronata Cianci e Domenico Di Cataldo;
  • bronzo per Miriam Zefilippo, Benedetta D'Angelo, Alessio Riccio, Daniele De Gelidi e Michele Clitone.

Seppur non medagliati, hanno affrontato un'ottima gara anche Adriano Tanzi, Alessandro Savoia, Rocco Sorrenti e Giuseppe Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pokerissimo dell'ASD Leone nella specialità Kumitè

FoggiaToday è in caricamento