Karate, Desiree Eronia e Chiara Mele ancora medaglia d’oro al "Trofeo Puglia"

Successo per la Asd Leone di Foggia. Al termine del girone si decreteranno i campioni regionali per categorie negli Esordienti A maschili e femminili nel Kata e nel Kumite

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La seconda delle tre tappe del "Trofeo Puglia" si è svolta domenica scorsa a Turi (BA). Al termine del girone si decreteranno i campioni regionali per categorie negli Esordienti A maschili e femminili nel Kata e nel Kumite.

Per la Asd "Leone" Pasquale Moffa si è classificato settimo, piazzamento condizionato da inique decisioni arbitrali. Tuttavia nella classifica generale l'atleta, Esordiente A 55 kg guidato dal Maestro Cosimo Leone, mantiene un buon quarto posto. Avvincente gara per l'Esordiente A 42 kg cintura verde Antonella Lops la quale, alla sua prima esperienza di gara, si è aggiudicata una splendida medaglia d'argento dopo aver combattuto contro avversarie con cintura marrone.

Seconda tappa e secondo oro, invece, per le leonesse daune Desiree Eronia (47 kg) e Chiara Mele (68 kg), alle quali basta soltanto portarsi a casa un'altra vittoria per diventare campionesse regionali del Trofeo nelle rispettive categorie. Duplice motivo d'orgoglio per il Maestro Leone perché nella stessa gara un'altra sua punta di diamante Federica Caccavella si qualifica, con la sua medaglia d'oro, per i prossimi Campionati Italiani Cadetti in programma ad Ostia Lido (RM) il 25 e 26 giugno.

Altri impegni alle porte per l'infaticabile Team "LEONE": il 19 giugno Triggiano (BA) ospiterà le selezioni dei migliori karatechi di tutte le categorie, anche Esordienti A, organizzate dal Centro Tecnico Regionale per partecipare agli Internazionali di Siracusa dell'8, 9 e 10 luglio.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento