rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Karate, medaglia d'oro per Federica Caccavella: così accede ai Campionati Italiani

L'atleta guidata dal Maestro Cosimo Leone ha vinto una medaglia d'oro, che le permetterà di partecipare ai prossimi Campionati italiani Cadetti nella categoria 53 kg in programma il 25 ed il 26 giugno ad Ostia Lido (RM).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica a Turi (BA) si sono svolte le qualificazioni per i Campionati italiani Cadetti maschili e femminili di Karate. A rappresentare la Asd "Leone" Karate Foggia, Federica Caccavella che, con un girone all'italiana poiché erano tre le atlete partecipanti, ha dovuto disputare due finali contro due temibili avversarie di grande esperienza appartenenti a prestigiose società sportive di San Ferdinando di Puglia e di Bari.

L'atleta guidata dal Maestro Cosimo Leone ha vinto una bellissima medaglia d'oro, che le permetterà di partecipare ai prossimi Campionati italiani Cadetti nella categoria 53 kg in programma il 25 ed il 26 giugno ad Ostia Lido (RM). Qui non sarà sola perché un'altra leonessa del Team "Leone" si è meritata l'accesso alla competizione nazionale, arrivando quinta nella categoria 48 kg agli scorsi Campionati italiani, che hanno promosso ai campionati di categoria successivi i primi cinque classificati.

Lei è Eleonora Pepe, atleta di interesse nazionale che ha partecipato a svariati seminari con la Nazionale Italiana Giovanile di Karate. In attesa dell'importante appuntamento agonistico, Federica Caccavella parteciperà il 19 giugno a Triggiano (BA) alla selezione organizzata dal Centro Tecnico Regionale, che individuerà i migliori atleti che avranno l'onore di rappresentare la Puglia, uniti sotto l'unica bandiera "Puglia Competitors", agli Internazionali di Siracusa dell'8, 9 e 10 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, medaglia d'oro per Federica Caccavella: così accede ai Campionati Italiani

FoggiaToday è in caricamento