Il derby Bari - Foggia si trasferisce in via Lanza: c'è il maxi-schermo per i tifosi

La decisione dell'Amministrazione comunale per permettere ai tifosi foggiani di sostenere insieme i colori della propria squadra. De Martino: "Ora trasformiamo via Lanza nelle nostre curve Piero La Salandra e Franco Mancini"

Immagine di repertorio

Il derby di Coppa Bari – Foggia si trasferisce metaforicamente in via Lanza. Nel cuore di Foggia, infatti, l’Amministrazione comunale ha deciso di allestire un maxi-schermo per permettere ai tifosi foggiani di sostenere insieme i colori della propria squadra.

“Ringrazio il sindaco Franco Landella e l'assessore Sergio Cangelli per essersi subito prodigati dopo una mia telefonata di ieri sera per l'installazione del maxischermo per la partita Bari - Foggia in via Lanza (inizio Isola Pedonale). Ora trasformiamo via Lanza nelle nostre curve Piero La Salandra e Franco Mancini”, scrive sul suo profilo facebook Salvatore De Martino.

LA LETTERA DI ORESTE, "TIFOSO INDIGNATO"

Esprime invece un ringraziamento ai vertici della Rai, che in queste ore hanno permesso la trasmissione in diretta della gara di Coppa Italia tra Foggia e Bari, il sindaco Franco Landella. “È stata una decisione saggia e di buon senso, che permetterà ai tifosi del Foggia di poter seguire la gara anche in presenza del divieto di recarsi in trasferta”, spiega. Certo, un contentino per i tifosi, ma meglio di nulla.

“Proprio giovedì al direttore del Tgr Puglia, Attilio Romita, avevo inviato una sollecitazione affinché si mettessero in campo tutti gli sforzi utili ad assicurare la diretta televisiva – dichiara il primo cittadino –. Un appello evidentemente raccolto anche dalle Autorità. Anche attraverso queste decisioni è possibile affermare i valori dello sport in contrapposizione alla violenza che troppo spesso vediamo attorno al calcio. Concetti, questi, di cui ho parlato questa mattina telefonicamente con il sindaco di Bari, Antonio Decaro”.

LA CURVA NORD: "COSI' IL CALCIO DELLE PREFETTURE PERDE L'ANIMA"

“La trasmissione della gara in diretta televisiva è dunque un segnale importante, che l’Amministrazione comunale ha voluto sostenere e cogliere predisponendo un maxischermo in via Lanza – annuncia il primo cittadino – esattamente nel punto in cui qualche settimana fa si è tenuta la presentazione ufficiale della rosa del Foggia, in modo da permettere domani sera ai tifosi di assistere insieme alla gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento